Calciomercato Napoli: sorpasso al Chelsea per Barella, Allan verso Parigi

Calciomercato Napoli: sorpassato il Chelsea per Barella, Allan verso Parigi. Il mercato estivo del Napoli potrebbe essere davvero interessante e le basi verrebbero poste fin da questo gennaio.

De Laurentiis, sempre molto attento ed abile nella compravendita di giocatori, starebbe preparando un colpaccio sensazionale ossia il tanto richiesto Barella.

La valutazione del giovane centrocampista è altissima: Giulini, il patron del club sardo, ha fissato il prezzo e non si scenderà al di sotto dei 50 milioni.

Non sono moltissimi i club, in Serie A o in Europa, a poter sborsare cifre del genere ed infatti il Chelsea, grande estimatore del giovane italiano, starebbe pensando di cambiare obiettivo puntando su Paredes, già ex di Empoli e Roma. L’acquisto di Pulisic per 60 milioni impedisce altre spese “folli” e così Sarri potrebbe doversi mettere l’anima in pace.

Se il Chelsea dovesse defilarsi definitivamente, allora per il Napoli la strada sarebbe spianata anche perchè Barella vuole restare in Italia.

A finanziare l’operazione sarebbe un altro centrocampista, questa volta in partenza da Napoli, e cioè Allan. Il brasiliano è un pallino del tecnico del Psg, Tuchel, e non farebbe resistenza in caso di trasferimento a Parigi dove quasi certamente guadagnerebbe molto di più dei 2 milioni netti percepiti attualmente.

La valutazione di Allan si aggira sui 60 milioni, cifra che non spaventa gli sceicchi del Psg e che consentirebbe al Napoli l’accelerata definitiva per Barella a cui De Laurentiis garantirebbe un contratto quinquennale con base di partenza 3 milioni netti.

Giulini e la dirigenza partenopea potrebbero incontrarsi molto presto, il Napoli vuole porre le basi per il trasferimento di Barella a giugno dato che il Cagliari non vuole privarsi del giocatore a metà campionato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*