Consigli Fantacalcio 19a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 19a giornata: dritte e probabili formazioni. Ultimo turno del 2018 prima della lunga sosta che fermerà il campionato fino a fine gennaio. Purtroppo si riparte dalla tragedia di Milano che ha visto morire un tifoso nerazzurro, la Lega ha detto che comunque sabato si giocherà e la prima a scendere in campo sarà la Juve in casa con la Samp.

Alle 15 ci saranno ben 7 partite, Napoli-Bologna alle 18 e Milan-Spal in posticipo serale.

Ecco dritte e formazioni.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Ronaldo torna dal 1′ e giocherà con Mandzukic, Douglas Costa probabile terzo elemento del tridente ma resta la concorrenza di Dybala. Matuidi non è al top, Khedira con Pjanic ed Emre Can, chance per Rugani che dovrebbe far rifiatare Chiellini. FANTACALCIO: Ronaldo e Madzukic obbligatori, Douglas Costa può far bene ma non è sicuro un suo bonus; Pjanic deve dare qualcosa in più, Alex Sandro o Bonucci in odore di bonus. Szczesny potrebbe far registrare malus.

Andersen squalificato, ecco Tonelli con Colley. Ballottaggio Ekdal-Vieira, Defrel e Saponara potrebbero spuntarla su Caprari e Ramirez. FANTACALCIO: Quagliarella è in un momento magico e va messo seppur difficilmente porterà a casa bonus pesanti; Caprari e Ramirez si possono evitare come Linetty e tutta la difesa, Praet unico che potrebbe sorprendere.

CHIEVO-FROSINONE

Tornano dal 1′ Pellissier ed Hetemaj, ballottaggio Birsa-Giaccherini e Jaroszynski-Kiyine. Pacchetto arretrato Bani-Rossettini-Barba. Djordjevic reclama un posto e potrebbe spuntarla su Stepinski. FANTACALCIO: Pellissier e Giaccherini, o Birsa, devono trascinare la squadra e quindi devono garantire la prestazione, consigliati; Stepinski meglio di Djordjevic, Hetemaj probabile sorpresa. In difesa il consigliato è Bani, Sorrentino schierabile.

In attacco è forte la concorrenza per far coppia con Ciano, sembra favorito Ciofani. Zampano a destra, Cassata mezzala; in difesa Salamon insidia Ariaudo. FANTACALCIO: Ciano il solito consigliato dell’attacco dei ciociari, Ciofani meno spendibile; Pinamonti può far bene da subentrante, tra centrocampo e difesa difficilissimi i bonus; Sportiello non subirà più di due reti ma il malus è quasi certo.

EMPOLI-INTER

Iachini non avrà né Di Lorenzo nè Krunic, squalificati, Untersee e Pasqual esterni di centrocampo. Ballottaggio Bennacer-Capezzi, Zajc ancora in panchina. FANTACALCIO: nessuno consigliato dell’Empoli, anche l’attacco non avrà vita facile pur avendo Lagumina le caratteristiche per impensierire la retroguardia nerazzurra.

Spalletti si coccola Martinez ma dovrebbe rispedirlo in panchina con Politano e Joao Mario trequartisti. Ballottaggio Borja Valero-Gagliardini, Brozovic squalificato. A destra duello Vrsaljko-D’Ambrosio. FANTACALCIO: Joao Mario dovrebbe far bene, Perisic e Icardi inamovibili; Politano rischio ed anche Borja Valero non piace, meglio Vecino; Asamoah non è consigliato, Skriniar e De Vrji ci stanno.

GENOA-FIORENTINA

Tornano dal 1′ Romulo e Kouamè, soliti dubbi a centrocampo ma favoriti sono Veloso, Hiljemark e Bessa. In difesa non cambia nulla. FANTACALCIO: Piatek ovviamente da schierare, Kouamè meno; Bessa e Hiljemark ok, Sandro no; Lazovic probabile sopresa positiva, difesa a Radu da schierare se proprio non si ha di meglio.

Problemi per Pioli che non avrà Hugo e Gerson per squalifica ma probabilmente Milenkovic e Mirallas saranno disponibili. Fernandes in mediana. FANTACALCIO: Benassi manca l’appuntamento col gol da parecchio e potrebbe colpire, idem per Veretout; Chiesa ok, Simeone così così; Pjaca rischio grande. Lafont va a malus sicuramente, Biraghi l’unico spendibile della difesa.

LAZIO-TORINO

Torna dal 1′ Immobile in attacco e Parolo a centrocampo, ballottaggio Marusic-Patric e Luiz Felipe-Wallace; se Inzaghi opta per il 4321, Milinkovic mezzala pura con Luis alberto e Correa alle spalle di Immobile. FANTACALCIO: Immobile deve tornare al gol, da mettere; Parolo e Lulic ok, Milinkovic da schierare anche se più arretrato; Luis Alberto in odore di grande prestazione; Acerbi ok, Radu e Luiz Felipe si possono evitare. Strakosha uno lo becca.

Solito dubbio Falque-Zaza, Baselli favorito per la trequarti. Ballottaggio Aina-De Silvestri. Djidji non è al top e potrebbe dare forfait con Moretti titolare. FANTACALCIO: Baselli può andare a bonus, Belotti schierabile ma senza grandi speranze; Iago Falque è rischioso anche se come terza punta può andare; Meitè e Rincon no, De Silvestri ha sete di rivalsa e ci può stare; Ichazo disco rosso, Moretti idem.

PARMA-ROMA

Dal 1′ Gervinho e Bruno Alves, Siligardi favorito su Biabiany e Ciciretti. Stulac o addirittura Deiola in cabina di regia, Bastoni con Bruno Alves in difesa. FANTACALCIO: l’ex Gervinho è spendibile, Inglese e Siligardi meno; a centrocampo c’è poco da consigliare, Bruno Alves è ormai un “big” e va provato. Sepe subirà più di un gol.

Nessuno stravolgimento particolare in casa Roma, Dzeko titolare con Zaniolo e Perotti. Fazio tallonato da Juan Jesus ma resta favorito l’argentino. Pellegrini si rivede in panchina. FANTACALCIO: Dzeko deve dare risposte e mandare segnali al “collega” Schick, da schierare; Zaniolo e Perotti ok, Under è in fase leggermente calante; Cristante possibile sorpresa, Nzonzi da evitare; dalla difesa arriverà il bonus, indiziati Florenzi e Kolarov.

SASSUOLO-ATALANTA

Problemi in difesa per De Zerbi a causa della squalifica di Ferrari, gioca Marlon con Magnani e Peluso in caso di difesa a tre; Di Francesco e Magnanelli (o Sensi) in vantaggio su Djuricic e Locatelli. FANTACALCIO: Babacar e Berardi schierabili, Di Francesco no; Sensi unico da provare a centrocampo, difesa e Consigli a rischio.

Tornano Palomino e Toloi, Pasalic favorito per rimpiazzare De Roon. Mancini dovrebbe spuntarla su Masiello e Djimsiti. FANTACALCIO: Zapata ormai è un “must”, Ilicic può far molto bene, Gomez da evitare; Pasalic e Freuler no, Hateboer si deve provare; in difesa forse Toloi è l’unico rischiabile, Berisha uno lo becca.

UDINESE-CAGLIARI

Nicola ha il grande problema della squalifica di De Paul, Pussetto e Lasagna probabili titolari. Barak è recuperato ma partirà dalla panchina, ballottaggio Pezzella-D’Alessandro, in difesa e in porta nessuna novità. FANTACALCIO: è la gara giusta per le punte, quindi Lasagna e Pussetto possono esser schierati; Mandragora comincia a piacere in chiave bonus, Behrami e D’Alessandro non convincono; Musso uno le becca, Stryger Larsen spendibile.

Joao Pedro non ci sarà al Friuli, Barella probabile trequartista e Ionita mezzala. Pavoletti c’è, ballottaggio Romagna-Pisacane e Faragò-Dessena. FANTACALCIO: Pavoletti e Farias si possono provare, Barella da schierare; Ionita è rischioso ma non è da escludere a priori; Bradaric e Faragò meglio di no, Srna ok. Cragno non subirà goleade ma è probabilissimo il malus.

NAPOLI-BOLOGNA

Ancelotti senza tre pedine fondamentali come Insigne, Koulibaly ed Hamsik. Squalificati i primi due, infortunato il terzo. Davanti coppia Mertens-Milik, Zielinski probabile mezzala-interno, Maksimovic o Luperto al centro della difesa con Albiol. Meret verso la conferma in porta. FANTACALCIO: Milik e Mertens devono dare bonus, anche Callejon e Ruiz sono da schierare assolutamente; Allan e Zielinski ovviamente spendibili ma con meno chances di bonus; ok Albiol e Ghoulam, Malcuit e Maksimovic non convincono, Meret ci sta.

Palacio torna e farà coppia con Santander, Pulgar e Svanberg in ballottaggio con Donsah e Nagy. A sinistra sembrano crescere le quotazioni di Krejci, difesa solita. FANTACALCIO: disco “rossissimo” per Skorupski e tutta la difesa, Poli è una possibile “mina vagante”; difficile che Santander vada a bonus, Palacio leggermente più probabile. Potrebbe essere la panchina (Orsolini, Dzemaili o Destro) a regalare inattesi +3.

MILAN-SPAL

Suso è in ripresa ma la sua presenza dal 1′ è in dubbio. Castillejo probabilmente a supporto di Higuain e Cutrone, Calhanoglu mezzala. Calabria può esser rimpiazzato da Conti ormai recuperato a tutti gli effetti. FANTACALCIO: Higuain e Cutrone, se titolare, d’obbligo; Kessie ha la gara giusta per andar a bonus; ancora un “no” per Calhanoglu e Castillejo, Romagnoli o Musacchio possono spingersi in avanti. Donnarumma schierabile con buona tranquillità.

Semplici ripropone Antenucci con Petagna e recupera Kurtic dopo la squalifica. Lazzari in dubbio a causa di una distorsione ala caviglia, Valdifiori può giocare dal 1′ al posto di Schiattarella. FANTACALCIO: l’imprevedbilità di Antenucci o di Kurtic può dare fastidio al Milan, schierabili; Petagna meno spendibile. Missiroli e Fares difficilmente andranno a bonus, difesa e portiere possibilmente da evitare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*