Consigli Fantacalcio 18a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 18a giornata: dritte e probabili formazioni. Primo “Boxing Day” all’italiana e tutti in campo a Santo Stefano per la 18ma giornata di A.

Si parte col Milan alle 12:30 per poi godersi cinque gare alle 15 e tre alle 18 fino ad arrivare al posticipo “di lusso” che vede affrontarsi Inter e Napoli a San Siro.

Ecco qui di seguito probabili formazioni e dritte.

FROSINONE-MILAN

Campbell cerca spazio ma Baroni dovrebbe affidarsi al tandem Ciofani-Ciano con Cassata più avanzato rispetto agli altri centrocampisti. A centrocampo non ci sono novità mentre in difesa Krajnc può relegare Capuano in panchina. FANTACALCIO: Ciano potrebbe far male alla difesa rossonera ed è schierabile, Ciofani dà meno garanzie; Cassata ogni tanto la butta dentro ed è il più spendibile per il centrocampo ma senza particolari speranze; Goldaniga sale sui corners e potrebbe anche colpire, Sportiello non subirà tanissimi gol ma può far registrare un -2.

Gattuso deve ritrovare la vena di Higuain e perde Suso per noie muscolari. Cutrone probabile titolare con Castillejo e Calhanoglu esterni nel 442. Conti insidia Calabria. FANTACALCIO: Higuain non può restare ancora a secco, probabile un suo gol; Cutrone è un rischio ma, se titolare, va corso; no per Castillejo e Calhanoglu, Kessie si può provare; Romagnoli e Donnarumma schierabili, Calabria o Conti meno.

ATALANTA-JUVENTUS

Palomino e Toloi out per squalifica, Pessina o Pasalic per l’infortunato De Roon. Attacco solito con Ilicic alle spalle di Gomez e Zapata. FANTACALCIO: Zapata con le big fa spesso bene, si può provare; Gomez ed Ilicic molto più richiosi. Pessina, o Pasalic, assolutamente no; Mancini e Hateboer o fanno benissimo oppure sarà insufficienza pesante, Berisha meglio di no.

Ronaldo dovrebbe riposare, Douglas Costa con Dybala e Mandzukic. Emre Can, Khedira e Bentancur si giocano due maglie; Benatia insidia Bonucci. FANTACALCIO: Mandzukic e Douglas Costa devono caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle, consigliati, Dybala farà da raccordo tra attacco e centrocampo e sarà meno portato al tiro; Pjanic ok, Can o Bentancur molto meno schierabili; Alex Sandro ci sta, D Sciglio no; Szczesny uno lo becca.

BOLOGNA-LAZIO

Orsolini cerca un posto nell’undici titolare e potrebbe esser preferito a Nagy, Mbaye sulla sinistra con Mattiello a destra. Palacio-Santander coppia obbligata perchè Falcinelli è infuenzato. FANTACALCIO: Orsolini, anche partendo dalla panchina, intriga e va provato; Palacio e Santander sono spendibili ma senza avere grandi aspettative, Poli va provato; difesa rischiosa, Skorupski idem.

Allarme Immobile in casa Lazio, se non ce la dovesse fare è pronto Caicedo. Correa in vantaggio su Luis Alberto, Patric e Lukaku potrebbero esser preferiti a Marusic e Lulic. Luiz Felipe si gioca una maglia con Wallace. FANTACALCIO: Milinkovic si è sbloccato ed è probabile altro bonus per lui, Parolo in trasferta fa spesso bene e deve esser schierato; Immobile non è al top e, qualora non titolare, si potrebbe pensare di accantonarlo mentre Acerbi, titolarissimo, deve essere schierato. Correa è un rischio ma potrebbe valer la pena rischiarlo.

CAGLIARI-GENOA

Maran recupera in extremis Pavoletti ma non è sicuro che l’ariete giochi titolare. Farias e Joao Pedro giocano sicuramente, Barella idem. Ionita e Bradaric in ballottaggio con Cigarini e Dessena, Romagna con Ceppitelli. FANTACALCIO: Farias intriga più di Pavoletti ma sono i soliti Joao Pedro e Barella ad avere più chances di bonus; Farias è comunque spendibile, Ionita meno. Romagna e Ceppitelli potrebbero andare in difficoltà, Srna e Padoin ok, Cragno uno lo becca.

Pochi i dubbi per Prandelli, Sandro-Veloso e Bessa-Rolon i ballottaggi mentre in difesa saranno i soliti Biraschi, Romero e Criscito i titolari. FANTACALCIO: Piatek dogma, Kouamè non offre ampie garanzie ma ci può stare; Bessa e Hjliemark le mezzali dal bonus facile, Romero e Biraschi rischiano.

FIORENTINA-PARMA

Mirallas in netto vantaggio su Pjaca, Gerson dovrebbe esser preferito a Fernandes. Il resto della squadra è il solito. FANTACALCIO: Chiesa e Simeone obbligatori, Mirallas va provato; Benassi ok, Gerson può steccare. In difesa meglio i terzini che i centrali, Lafont rischio calcolato.

Solo Inglese è sicuro di giocare dal 1′, Gervinho e Biabiany in ballottaggio con Di Gaudio e Siligardi. Stulac potrebbe rivedersi dal 1′, Gagliolo rileverà Bruno Alves al centro. FANTACALCIO: pochi i consigliati, Inglese avrà vita difficile, Gervinho e Biabiany non giocheranno tutta la partita; Rigoni possibile sorpresa, Gagliolo e Bastoni disco rosso.

SAMP-CHIEVO

Tonelli, Defrel e Ramirez in panchina per Colley, Caprari e Saponara. Giampaolo vuole forze fresche ma il resto della squadra non cambia. FANTACALCIO: Quagliarella nemmeno a parlarne, Caprari è in forma e può regalare grandi gioie; Saponara ci sta ma Praet potrebbe essere la sorpresa al pari di Sala. Audero più di uno non dovrebbe beccarlo.

Giaccherini alle spalle di Stepinski e Pellissier, Jaroszynski possibile mezzala con Bani e Depaoli terzini. FANTACALCIO: difficile un’ennesima magia di Pellissier, meglio Stepinski; il resto della squadra non piace eccetto Giaccherini che potrebbe far qualcosa di buono.

ROMA-SASSUOLO

Dzeko è recuperato ma potrebbe partire dalla panchina. Perotti in vantaggio su Kluivert, Fazio su Juan Jesus. Zaniolo ancora trequartista. FANTACALCIO: Under il più spendibile, anche Schick va schierato; Zaniolo è in fase di costruzione per cui il bonus sarà difficile, Cristante ok; Kolarov e Manolas vanno messi, Olsen non si è ambientato ma può esser rischiato.

De Zerbi punta sul 352 e arretra Di Francesco sulla linea dei centrocampisti. Locatelli e Sensi in vantaggio su Magnanelli e  Bourabia, Magnani guiderà al difesa. FANTACALCIO: Babacar sarà chiuso, Berardi potrebbe avere più spazi come anche Di Francesco; Sensi schierabile più di Locatelli, Lirola avrà difficoltà contro Kolarov. Consigli da non provare.

SPAL-UDINESE

Petagna gioca, ballottaggio Antenucci-Paloschi. Chance per Valdifiori, Cionek dovrebbe completare il pacchetto arretrato con Vicari e Felipe. Squalificato Kurtic. FANTACALCIO: sia Petagna che il suo partner d’attacco possono andare a bonus e quindi sono consigliati; Lazzari ok, Schiattarella e Valdifiori evitabili; Felipe possibile sorpresa, Gomis si può provare.

Nicola arretra De Paul e punta su Pussetto e Lasagna. D’Alessandro e Ter Avest esterni, Musso confermato. FANTACALCIO: Pussetto e De Paul hanno le armi per far bene, Mandragora e Fofana idem; Lasagna ci sta ma offre garanzie, Musso non subirà tanti gol.

TORINO-EMPOLI

Sirigu non sembra aver recuperato del tutto, Ichazo ancora titolare. Falque in vantaggio su Zaza e Aina su De Silvestri. FANTACALCIO: Belotti d’obbligo, Falque da schierare; Baselli ok ed anche Ansaldi ci sta; no per Rincon e Izzo, anche Ichazo non convince.

Solito, e collaudato, 352 per Iachini. Torna Krunic, sulle fasce Di Lorenzo e Pasqual. Veseli in vantaggio su Rasmussen. FANTACALCIO: Caputo e Lagumina vanno provati come terze punte; Krunic ci sta, Di Lorenzo può far bene. Silvestre meglio di Maietta, Provedel meglio di no.

INTER-NAPOLI

Joao Mario trequartista “obbligato” col Napoli. Politano e Perisic sulle fasce, Vecino favorito su Gagliardini e Borja Valero. Vrsaljko a destra dovrebbe battere la concorrenza di D’Ambrosio. FANTACALCIO: Icardi e Perisic inamovibili, Joao Mario e Politano difficilmente porteranno bonus; Brozovic l’uomo del possibile bonus a sorpresa, De Vrij non dovrebbe steccare.

Dovrebbe essere Milik ad affiancare Insigne, Ruiz in vantaggio su Zielinski. In difesa Maksimovic è nettamente favorito su Hysaj quale terzino destro. Ballottaggio Ospina-Meret. FANTACALCIO: Insigne va provato, Milik avrà difficoltà; del centrocampo partenopeo possono andare a bonus tutti, consigliati; Koulibaly e Goulam ok, Albiol e Maksimovic meglio di no. Portiere da evitare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*