Consigli Fantacalcio 17a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 17a giornata: dritte e probabili formazioni. Il turno pre-natalizio sta per cominciare, la Serie A scende in campo in blocco sabato 22 dicembre con gare dalle 12:30 al posticipo delle 20:30 intervallate dalle sfide alle 18.

Apre le danze Lazio-Cagliari, chiude Juve-Roma alle 20:30 mentre l’Inter giocherà alle 18.

Ecco probabili formazioni e le immancabili dritte.

LAZIO-CAGLIARI

Leiva non ce la fa, gioca Badelj con i soliti titolari del centrocampo. Dubbi per quanto riguarda il partner di Immobile, Luis Alberto e Caicedo in ballottaggio ma Inzaghi potrebbe optare per il 4321 e schierare Correa e Luis Alberto alle spalle di Immobile. Wallace a rischio esclusione. FANTACALCIO: Immobile, Parolo e Lulic da schierare ad occhi chiusi, Milinkovic, Luis Alberto ed eventualmente Correa si possono e devono provare; Badelj non convince ed anche Marusic può esser accantonato. Acerbi ok, Radu e Wallace meglio di no.

Cagliari in emergenza, non ci saranno Pavoletti, Ceppitelli e Srna. Cerri si candida a giocare con Farias, Faragò terzino e Klavan centrale difensivo. FANTACALCIO: Cerri e Farias si possono tranquillamente evitare, Joao Pedro e Barella gli unici con qualche chances di bonus; Bradaric e Ionita non convincono, Cragno e Klavan no.

EMPOLI-SAMPDORIA

Solito 352 con Lagumina e Caputo in avanti. Krunic squalificato, Capezzi il sostituto. Bennacer non sta bene, pronto Acquah. In difesa non cambia nulla. FANTACALCIO: l’Empoli è squadra che manda in gol quasi sempre le punte quindi sia Lagumina che Caputo hanno senso, consigliati entrambi; a centrocampo e in difesa nessuno consigliato apertamente, forse Pasqual e Di Lorenzo possono far bene, Provedel può beccarne due.

Dubbio Caprari-Defrel (favorito Caprari), Ramirez in vantaggio su Saponara e Tonelli su Colley. Sala terzino destro. FANTACALCIO: Quagliarella e Caprari da schierare, Ramirez non dà le giuste garanzie; Praet ok, Linetty rischio. Tonelli no, Sala può regalare bonus, Audero si può schierare.

GENOA-ATALANTA

Prandelli deve solo verificare le condizioni di Sandro e Lazovic, arruolabile Criscito. Pandev prova a strappare una maglia da titolare a Kouamè ma quest’ultimo resta favorito. FANTACALCIO: Piatek a prescindere, piace sia Hiljemark che Bessa; Sandro rischio, Romulo non deluderà. Radu va a malus, Romero rischio grosso.

Gasperini non cambia quasi nulla, occorre solo verificare le condizioni di Palomino che, comunque, dovrebbe aver recuperato. Ballottaggio Mancini-Masiello, Pasalic e Rigoni proveranno a mandare in panchina Ilicic ma lo sloveno è nettamente favorito per il ruolo di trequartista. FANTACALCIO: Zapata in forma strepitosa, va messo e anche Ilicic potrebbe dare gioie; Gomez da valutare bene, si può evitare; Hateboer e Gosens ormai sono più ali che terzini e quindi si devono provare, Toloi ok. Berisha rischio calcolato.

MILAN-FIORENTINA

Gattuso in piena emergenza a centrocampo non potendo contare su Bakayoko e Kessie squalificati, Bertolacci e Mauri probabili sostituti. Calhanoglu in ballottaggio con Laxalt, Zapata-Romagnoli centrali difensivi. Castillejo in vantaggio su Cutrone. FANTACALCIO: la crisi di Higuain è un problema ma l’argentino va comunque schierato sabato, Castillejo si può provare ma senza certezze; no per Calhanoglu, Mauri e Bertolacci, Suso è ovviamente consigliato; Romagnoli e Calabria sembrano in condizione, da mettere; Donnarumma più di uno non dovrebbe beccarne.

Pjaca è destinato alla panchina, Mirallas giocherà con Simeone e Chiesa. Dubbio Gerson-Fernandes, per il resto Pioli non cambia nulla. FANTACALCIO: Simeone sembra essersi svegliato, ci può stare; Chiesa o Mirallas non sono consigliatissimi mentre Benassi e Veretout vanno provati; Hugo no, Milenkovic intriga anche perchè il Milan sulle palle inattive è spesso vulnerabile.

NAPOLI-SPAL

Il dubbio più grande è quello legato ad Insigne, gioca o va in panca per un po’ di turnover? Milik e Mertens probabili titolari. Ballottaggio Ruiz-Zielinski ma il primo è favorito, Malcuit e Albiol dovrebbero spuntarla su Hysaj e Maksimovic. FANTACALCIO: dal centrocampo in su tutti sono consigliatissimi perchè le probabilità di bonus sono alte anche per chi parte dalla panchina; Koulibaly e Ghoulam ok, Albiol e Malcuit danno meno garanzie, Ospina ci può stare.

Semplici alle prese con le condizioni non ottimali di Lazzari e Missiroli ma i due centrocampisti alla fine dovrebbero giocare a Napoli. Ballottaggio Cionek-Bonifazi. FANTACALCIO: difficile che qualcuno vada a bonus, forse potrebbero far bene Kurtic e Lazzari mentre fra Petagna e Antenucci il consigliato è il secondo ma senza grandi speranze; ovviamente difesa e Gomis sono evitare.

SASSUOLO-TORINO

De Zerbi con più di un dubbio: 343 o 352? Di Francesco o Bourabia? Sensi non è al top ma dovrebbe farcela, Berardi e Babacar gli unici sicuri di giocare in attacco. Duncan a rischio forfait. FANTACALCIO: Berardi sembra giocare meglio in trasferta ma ha dato segnali incoraggianti e va provato come anche Babacar può far bene; Lirola e Rogerio potrebbero avere difficoltà, Ferrari possibile sorpresa in positivo.

Mazzarri spera di recuperare Sirigu anche se sarà difficile, Iago Falque probabile partner di Belotti. Ballottaggio Aina-De Silvestri ma il primo è favorito. Djidji confermato. FANTACALCIO: Belotti ok, Iago Falque non è tra le prime scelte; bonus potrebbero arrivare da Baselli e Ansaldi, Ichazo e Izzo non consigliati.

UDINESE-FROSINONE

Mister Nicola ha i soliti dubbi: De Paul con Pussetto? Con Lasagna? Oppure alle spalle di entrambi? Pezzella dovrebbe giocare sull’out sinistro. FANTACALCIO: De Paul non regala bonus da un po’ ed è arrivata l’ora di tornare a farlo, Pussetto o Lasagna ci possono stare ma senza grandi speranze di bonus; Fofana e Mandragora ok, Behrami e Pezzella meglio di no. Musso non offre garanzie, Stryger Larsen l’unico spendibile in difesa.

I ciociari hanno cambiato guida e si sono affidati a Baroni il quale dovrebbe puntare sul 3412 o sul 352, nel primo caso Ciano giocherebbe mentre nel secondo spazio a Vloet. Ariaudo dovrebbe esser confermato. FANTACALCIO: Ciofani o Campbell spendibili ma come terzo attaccante di un eventuale tridente altrimenti no; a centrocampo difficilmente qualcuno andrà a bonus, stesso discorso per la difesa; Sportiello non dovrebbe subire goleade ma non resterà con la porta inviolata.

CHIEVO-INTER

Stepinski-Pellissier il tandem offensivo più probabile con Birsa alle spalle ma Leris tallona l’ex Milan. Giaccherini c’è, Rossettini-Barba nel cuore della difesa. Ballottaggio Jaroszynski-Tomovic. FANTACALCIO: Sorrentino e la difesa meglio di no, solo Birsa e Stepinski potrebbero impensierire la difesa nerazzurra; Giaccherini ed Hetemaj hanno timide chances di bonus.

Spalletti potrebbe recuperare Nainggolan e farlo giocare dal 1′, resta comunque il ballottaggio con Joao Mario. Politano favorito su Candreva, Borja Valero su Gagliardini e Vecino. Vrsaljko e D’Ambrosio terzini. C’è anche l’opzione 3421 con Nainggolan e Martinez alle spalle di Icardi. FANTACALCIO: è gara per Icardi e quasi tutto l’attacco, compreso Nainggolan che ha dimostrato di saper andare a bonus anche giocando pochi minuti; Brozovic da schierare con ottime chances di bonus, dalla difesa arriveranno gioie, Handanovic schierabile.

PARMA-BOLOGNA

D’Aversa saprà solo all’ultimo se Gervinho potrà giocare o meno, ci sono buone possibilità. Biabiany in ballottaggio con Siligardi e Di Gaudio, Rigoni preferito a Stulac. FANTACALCIO: Inglese ok, Gervinho è da schierare anche se parte dalla panchina; difesa e centrocampo dovrebbero portare buoni voti ma pochi bonus, Sepe rischio calcolato.

Quasi nessun dubbio per Inzaghi reduce dallo 0-0 col Milan. Svanberg e Dijks in vantaggio su Dzemaili e Krejci, difesa solita. Posibile chance per Orsolini. FANTACALCIO: Palacio sembra in buona forma e va provato, Santander si può evitare; Poli in trasferta fa spesso bene, ci sta; Calabresi non timbra da parecchio e potrebbe essere la sorpresa. Skorupskiuno sicuramente lo becca.

JUVENTUS-ROMA

Difficilmente Allegri rinuncerà a Dybala e Bentancur, Perin torna in panchina mentre De Sciglio è confermato a destra. FANTACALCIO: Ronaldo e Mandzukic dogma, Dybala dà meno garanzie; Pjanic potrebe colpire su calcio piazzato, Bentancur e Matuidi potrebbero avere difficoltà. In difesa Chiellini è un “must”, Bonucci e De Sciglio leggermente rischiosi. Szczesny avrà da lavorare.

Allarme quasi rientrato per Florenzi in casa Roma, Santon comunque si scalda. Dzeko è recuperato e giocherà dal 1′, Zaniolo in ballottaggio con Pastore ma l’italiano è nettamente favorito. FANTACALCIO: Olsen no, Dzeko e Under hanno le armi giuste per far male alla Juve; Kluivert e Zaniolo sembrano troppo acerbi, Nzonzi meglio di no mentre Cristante avrebbe senso. Kolarov da schierare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*