Consigli Fantacalcio 16a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 16a giornata: dritte e probabili formazioni. Ritmo serratissimo in Serie A nel periodo natalizio per la felicità dei fantallenatori che possono godere di tante partite e tanti bonus.

Sabato si gioca nuovamente e ci saranno due match interessantissimi come Inter-Udinese e il derby della Mole fra Torino e Juve.

Posticipo domenicale Roma-Genoa, lunedì Atalanta-Lazio ma il turno si chiude addirittura martedì con Bologna-Milan.

Ecco l’analisi dei match.

INTER-UDINESE

L’eliminazione dalla Champions richiede un’immediata reazione e Spalletti sa che contro l’Udinese occorre solo vincere. Joao Mario trequartista, Politano in ballottaggio con Candreva, Gagliardini potrebbe affiancare Brozovic. Vrsaljko in vantaggio su D’Ambrosio per l’out destro e Nainggolan in fase di recupero. FANTACALCIO: l’attacco va schierato senza problemi, Icardi e Perisic su tutti; Brozovic ok, Gagliardini sì e no; Handanovic, Skriniar e De Vrij non dovrebbero avere problemi.

Nicola proverà ad infastidire l’Inter con un 352 abbottonato che prevede De Paul a supporto di Lasagna, probabilmente D’Alessandro esterno di centrocampo, Behrami in mediana. Difesa e portiere soliti. FANTACALCIO: quasi nessuno meritevole di esser schierato a San Siro, il solo De Paul ha chances di far bene. Lasagna avrà grossi problemi, Behrami e Mandragora idem; Fofana ha il tiro dalla distanza dalla sua ma non porterà chissà quali bonus.

TORINO-JUVENTUS

Mazzarri si prepara alla sfida più importante e schiera un Toro da battaglia con Baselli probabilmente ancora trequartista e il tandem Falque-Belotti in avanti. De Silvestri in ballottaggio con Ola Aina, difesa confermatissima. FANTACALCIO: Belotti non è nel suo momento migliore e magari contro la Juve può esser accantonato; Iago Falque e Baselli non dispiacciono, anche Ansaldi è in forma. No per Rincon, Meitè e tutta la difesa.

Torna la Juve “top” perchè Allegri vuole vincere a tutti i costi dopo il ko di Champions. Dybala-Ronaldo-Mandzukic, Emre Can potrebbe giocare dal 1′; Cancelo non sta bene e quindi è possibile lo spostamento di De Sciglio a destra con Alex Sandro a sinistra. FANTACALCIO: tutto l’attacco è potenzialmente da bonus, a centrocampo convince il solo Pjanic; Sandro e De Sciglio meglio di no, Chiellini ok; Szczesny uno lo becca.

SPAL-CHIEVO

Pochi dubbi per Semplici, in attacco ancora Antenucci-Petagna mentre in difesa torna Cionek. Schiattarella nettamente favorito su Valdifiori per la regia. FANTACALCIO: turno favorevole per le punte ma piace sia Kurtic che Lazzari; Felipe si spinge sui corners, da provare; Gomis non dovrebbe subire più di un gol.

Probabile Stepinski con Pellissier e Giaccherini mezzala; Barba e Cacciatore terzini. FANTACALCIO: in trasferta Stepinski ha fatto spesso bene, da provare; Birsa ci sta, Pellissier e Giaccherini da valutare bene. Bani e Rossettini meglio di no, Cacciatore non è assurdo schierarlo.

FIORENTINA-EMPOLI

Pioli in piena emergenza, senza Veretout, Milenkovic e Fernandes. Chiesa non sta bene ma stringerà i denti, ballottaggio Mirallas-Pjaca. In cabina di regia il giovane Norgaard. FANTACALCIO: Simeone si è sbloccato e va riproposto, Chiesa non è al top ma in casa non si può non schierarlo; Benassi e Gerson ok, Norgaard e Laurini meglio di no. Lafont a rischio malus. Biraghi-gol?

Iachini conferma il 352 ma Pasqual e Traorè non sono così sicuri di giocare. Lagumina ci dovrebbe essere dal 1′, Veseli ok in difesa. FANTACALCIO: Krunic, Caputo e Lagumina si possono provare, Traorè e Pasqual non convincono; Maietta no, Veseli se non si ha di meglio.

FROSINONE-SASSUOLO

Tridente Ciano-Ciofani-Campbell, a centrocampo e in difesa non dovrebbe cambiare nulla. FANTACALCIO: attacco da provare in blocco ma tra centrocampo e difesa nessuno è veramente schierabile; Sportiello va a malus quasi sicuramente.

De Zerbi dovrebbe optare per Babacar con Berardi e Di Francesco. Sensi se la gioca con Magnanelli, Bourabia con Locatelli; ballottaggio Rogerio-Peluso. FANTACALCIO: tutto il tridente offensivo è spendibile e con buone possibilità di bonus; Sensi ci sta, Bourabia o Duncan meno; Ferrari da provare, Consigli non dovrebbe andare in bambola ma difficilmente non subirà reti.

SAMPDORIA-PARMA

I dubbi di Giampaolo sono legati a Defrel e Ramirez che potrebbero lasciare il posto a Caprari e Saponara. Dubbio Tonelli-Colley, a centrocampo non cambia nulla. FANTACALCIO: Quagliarella dogma, Defrel se titolare ok; Praet da schierare, Linetty anche ma senza grandi speranze di bonus; Sala e Murru non convincono, Audero rischio calcolato.

Dubbio Di Gaudio-Siligardi, Rigoni in vantaggio su Stulac. Bruno Alves non sta benissimo e potrebbe dare forfait (pronto Gazzola). FANTACALCIO: Biabiany e Di Gaudio non sembrano poter arrivare a chissà quali bonus, meglio Inglese; Rigoni ci può stare, difesa e Sepe meglio di no.

CAGLIARI-NAPOLI

Sardi in emergenza viste le squalifiche di Srna e Ceppitelli e le condizioni precarie di Pavoletti che probabilmente non sarà del match. Cerri e Farias in attacco, Ionita mezzala, dubbio Romagna-Pisacane. FANTACALCIO: spendibili Barella, Ionita e Joao Pedro ma per il resto è meglio lasciar stare. Cragno è fortissimo ma potrebbe beccarne più di un paio.

I dubbi di Ancelotti sono in attacco (Mertens o Milik), in porta (Ospina o Meret) e a centrocampo perchè Hasmik non è al top e sia Zielinski che Rog scalpitano. FANTACALCIO: Insigne inamovibile, Callejon e Ruiz idem; Mertens, anche se non titolare, va provato; Koulibaly certezza, Ghoulam rischio ma si può schierare. Meret potrebbe subire reti.

ROMA-GENOA

Ultima spiaggia per Di Francesco, Schick ancora titolare ma Zaniolo e Kluivert se la dovranno vedere con Pastore e Perotti. In mediana e difesa non ci saranno novità. FANTACALCIO: è la gara giusta per provare Schick; Kluivert e Zaniolo, anche qualora giochino dal 1′, sono da valutare bene in quanto il bonus non è così scontato; Under da schierare. Cristante ci sta, Nzonzi no; difesa e Olsen si possono provare.

Zukanovic prenderà il posto di Criscito, Lazovic favorito per la fascia sinistra; Sandro non è al top ma proverà ad esserci. FANTACALCIO: Piatek ok, Kouamè sì e no; Bessa da provare, Sandro e Hiljemark meno. Zukanovic assolutamente no, Radu meglio di no.

ATALANTA-LAZIO

Gasperini ha tutti i titolari a disposizione, compreso Ilicic. Unico ballottaggio è Palomino-Mancini. FANTACALCIO: impossibile lasciar fuori Zapata, Gomez invece non convince; Ilicic mezzo rischio ma va corso, Hateboer e Gosens potrebbero far bene; Palomino o Mancini meglio di no, Berisha può beccarne due.

Solito dubbio per Inzaghi su chi schierare con Immobile, Luis Alberto potrebbe esser il prescelto. A destra ancora Patric visto che Marusic e Basta non recuperano, Wallace in vantaggio su Luiz Felipe. FANTACALCIO: Lulic, Milinkovic e Parolo i più accreditati per qualche bonus, Immobile va sempre schierato; Luis Alberto o Correa non convincono, Radu e Wallace da non schierare mentre lo stakanovista Acerbi dà garanzie.

BOLOGNA-MILAN

Inzaghi vuole ben figurare contro il suo recente passato e vara un Bologna da battaglia senza rinunciare alla qualità. Orsolini probabile titolare alle spalle di Palacio e Santander, Calabresi recupera mentre Dijks se la gioca con Krejci. FANTACALCIO: Orsolini e Poli potrebbero far male alla difesa rossonera, Santander non convince al pari di Palacio che, però, ha più numeri; Nagy no, Helander nemmeno mentre Mattiello ha ragion d’esser schierato. Skorupski va a malus.

Gattuso non ha scelte, deve vincere. Higuain-Cutrone in attacco, Suso non sta bene e potrebbe andare in panchina con Laxalt in rampa di lancio. In difesa non recupera nessuno per il ruolo di centrale, Abate giocherà con Zapata. FANTACALCIO: Higuain sta vivendo un momento difficile, meglio Cutrone; a centrocampo il più spendibile è Kessie, in difesa si prevede bonus per Calabria. Donnarumma rischio calcolato.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*