Calendario Serie A 16a giornata: derby di Torino sabato sera, Lazio lunedì, Milan martedì

Calendario Serie A 16a giornata: derby di Torino sabato sera, Lazio lunedì, Milan martedì. Manca pochissimo al giro di boa ma la Juventus è avviata senza problemi a fregiarsi del titolo di “campione d’inverno”.

A dicembre si giocherà senza sosta e quindi sabato già si riprende anche se le gare in programma saranno solo due. Alle 18 si giocherà Inter-Udinese mentre alle 20:30 fari puntati sul derby della Mole col Torino che ospita la Juve.

Domenica alle 12:30 inizio soft con Spal-Chievo; alle 15 spazio a Frosinone-Sassuolo, Samp-Parma e Fiorentina-Empoli.

Alle 18 di domenica match sulla carta spettacolare fra Cagliari e Napoli e alle 20:30 un’altra bella sfida fra Roma e Genoa all’Olimpico.

Il turno prosegue lunedì 17 dicembre con Atalanta-Lazio alle 20:30 e termina soltanto martedì 18 dicembre col “posticipo” Bologna-Milan.

Al momento, la classifica vede una Juve saldamente al comando e proiettata verso l’ennesimo scudetto; Napoli e Inter probabilissime qualificate in Champions, Milan e Lazio a giocarsi il quarto posto; la zona Europa League vedrà una lotta a tre fra Torino, Atalanta e Roma; nella parte bassa Chievo quasi spacciato, Frosinone e Bologna in posizione fortemente critica, poi Udinese e Spal a rischio nel caso in cui il Bologna si riprenda dal momento no.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*