Calendario Champions 11 e 12 dicembre: partite, orari, info sulle italiane

Calendario Champions 11 e 12 dicembre: partite, orari, info sulle italiane. Ultimo turno della fase a gironi di Champions, ultima chiamata per molte squadre che potrebbero abbandonare la competizione fra cui l’Inter e il Napoli mentre Juve e Roma sono già qualificate agli ottavi.

Si parte martedì 11 dicembre con due match alle 18:55 (Schalke-Lokomotiv Mosca e Galatasaray-Porto) e si prosegue alle 21 con Inter-Psv, Barcellona-Tottenham, Stella Rossa-Psg, Monaco-Borussia Dortmund e Liverpool-Napoli.

La situazione nel girone dell’Inter vede il Barcellona primo e qualificato, al secondo posto Tottenham e Inter entrambe a 7 punti. Tutto porterebbe ad un turno più agevole per i nerazzurri, e conseguente qualificazione, perchè solo una mancata vittoria per Spalletti lo estrometterebbe dal torneo essendo improbabile un successo degli inglesi al Camp Nou.

Il quadro nel gruppo del Napoli è ben più complesso. I partenopei, sebbene primi, rischiano tantissimo in quanto un ko a Liverpool sarebbe praticamente fatale. La classifica recita Napoli 9, Psg 8, Liverpool 6 per cui, dando per probabilissimo il successo dei parigini a Belgrado, il Liverpool, battendo il Napoli, e vincendo con più di un gol di scarto, si qualificherebbe a spese della squadra di Ancelotti.

Mercoledì 12 dicembre Roma in campo alle 18:55 col Viktoria Plzen, alla stessa ora Real-CSKA Mosca.

Alle 21 Young Boys-Juve, Benfica-AEK, Shakhtar-Lione, City-Hoffenheim, Ajax-Bayern Monaco e Valencia-Manchester United.

Juventus e Roma sono già qualificate ma, mentre i giallorossi passano sicuramente da secondi, la Juve ha la possibilità di chiudere in testa al girone.

Lo United è a soli due punti dai bianconeri che, quindi, avranno l’obbligo di vincere in Svizzera per evitare che un eventuale successo di Mourinho a Valencia possa creare problemi e determinare un ottavo di finale arduo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*