Consigli Fantacalcio 15a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 15a giornata: dritte e probabili formazioni. La 15ma giornata di A si apre alla grandissima con il big match di Torino fra Juve e Inter in calendario questa sera alle 20:30.

Ci si attende tanto dalla partita dell’Allianz Stadium ma i fantallenatori nutrono speranze sempre e comunque, Juve-Inter o Empoli-Bologna per il Fantacalcio pari sono!

JUVENTUS-INTER

Allegri non avrà a disposizione Alex Sandro e forse Bentancur. Emre Can è disponibile ma dovrebbe partire dalla panchina. Ronaldo e Mandzukic sicuri di giocare, dubbio Dybala-Cuadrado ma l’argentino è favorito. FANTACALCIO: non sarà match con tantissimi gol, comunque Ronaldo e tutto l’attacco va messo; Matuidi non entusiasma mentre Pjanic intriga, Bentancur non è al top ed è da valutare bene; De Sciglio e Bonucci non convincono, Szczesny a forte rischio malus.

Inter probabilmente col 433, Joao Mario mezzala perchè Nainggolan non recupera. Politano in vantaggio su Keita, possibile chance per Vrsaljko sull’out destro ma D’Ambrosio è favorito. Perisic e Icardi inamovibili. FANTACALCIO: Icardi, Brozovic e Perisic vanno schierati senza pensarci; Joao Mario è un rischio ma va corso, Politano e Vecino non convincono a pieno. Vrsaljko meglio di no, Handanovic non subirà goleade ma sicuramente va a malus.

NAPOLI-FROSINONE

Ancelotti ricorre al turnover e lo fa massicciamente. Non dovrebbero giocare dal 1′ Insigne, Ospina, Hamsik e Mertens. Meret in rampa di lancio, Milik sicuro, Diawara e Zielinski a centrocampo. Ounas si candida come vice-Insigne FANTACALCIO: Milik obbligatoriamente, Zielinski e Callejon ovviamente sì; Ounas ci sta mentre non convincono i probabili terzini Malcuit e Hysaj.

Match proibitivo per i ciociari, Longo prova a giocarsela con Ciofani e Campbell supportati da uno fra Ciano, Vloet e Cassata. Per il resto pochi dubbi se non nessuno. FANTACALCIO: no grande per Sportiello e difesa; a centrocampo non piace nessuno, in avanti veri e propri consigliati non ce ne sono ma il campano Ciano avrà voglia di mettersi in mostra.

CAGLIARI-ROMA

Barella è out per squalifica, Farias dovrebbe affiancare Pavoletti. Chance per Faragò, Klavan in vantaggio su Romagna per far coppia con Ceppitelli. FANTACALCIO: Joao Pedro e Ionita hanno le armi giuste per far male alla Roma; Pavoletti ci può stare ma contro Manolas non sarà semplice; Bradaric e Faragò da evitare. Cragno rischia grosso, Klavan e Ceppitelli idem.

La Roma è ancora incerottata eppure la qualità c’è. Zaniolo probabile titolare con Under e Kluivert alle spalle di Schick. Fazio ha recuperato e punta ad una maglia da titolare. FANTACALCIO: Schick deve svegliarsi in zona gol, consigliato; Under ok, Zaniolo e Kluivert non convincono al 100%. Nzonzi no, Cristante si può provare; Kolarov e Florenzi ok, Fazio no, Olsen è un rischio calcolato perchè la Roma difficilmente beccherà più di un gol.

LAZIO-SAMPDORIA

Luis Alberto è in grande spolvero e potrebbe giocare dell’inizio con Correa in panchina. Marusic non ce la fa, Patric al suo posto; dubbio Wallace-Luiz Felipe. FANTACALCIO: Immobile di default, Parolo e Milinkovic devono far bene; Badelj sì e no, Patric si può evitare; in difesa solo Acerbi è schierabile, Strakosha va a malus.

Dubbio Defrel-Caprari e Ramirez-Saponara. Vieira probabile sostituto di Ekdal, Barreto non recupera. In difesa giocano i soliti. FANTACALCIO: Praet inizia a piacere in ottica bonus e si può provare; Vieira e Linetty no, Quagliarella certezza, Caprari sente aria di derby e, qualora titolare, va schierato; Audero e Tonelli da bollino rosso.

SASSUOLO-FIORENTINA

Babacar al centro dell’attacco, ballottaggio Di Francesco-Djuricic. Locatelli insidia Bourabia, in difesa nessuna novità di rilievo. FANTACALCIO: Babacar è un ex e vorrà ben figurare, ci può stare; Berardi è un rischio, Di Francesco o Djuricic schierabili ma non come prime scelte. A centrocampo non piace nessuno, Ferrari ha confidenza col gol e va provato; Consigli beccherà una o due reti.

Pioli deve provare a vincere e potrebbe rispolverare Pjaca dal 1′. Ceccherini per Hugo, Gerson dovrebbe scalare a centrocampo come mezzala. FANTACALCIO: Simeone è reduce da un momento decisamente “no” ma questa potrebbe essere la gara della resurrezione, da schierare; Chiesa ovviamente ok, Pjaca no; Benassi, Veretout e Gerson da provare; Lafont va a malus, Ceccherini meglio di no.

EMPOLI-BOLOGNA

Iachini conferma il 352 e quindi Lagumina in attacco e Zajc in panchina. Ballottaggio Traorè-Acquah, Veseli dovrebbe giocare dal 1′. FANTACALCIO: sebbene Caputo stia andando benissimo, è improbabile che continui a segnare a raffica per cui tra lui e Lagumina il consigliato è il secondo; Krunic da schierare, Pasqual ha la gara giusta per andare a bonus; Silvestre ok, Veseli meno; Provedel non andrà in bambola ma difficilmente non subirà reti.

Ultima chiamata per Inzaghi. Santander non è al top ma potrebbe recuperare, Falcinelli è comunque favorito per affiancare Palacio con Orsolini a supporto. Per il resto non dovrebbe cambiare gran chè. FANTACALCIO: è gara decisiva per il Bologna e l’attacco dovrà dare risposte, quindi sia Palacio che Falcinelli sono schierabili; Orsolini è un rischio ma potrebbe valerne la pena, Pulgar e Poli meglio di no; Skorupski non dovrebbe subire goleade, De Maio da evitare.

PARMA-CHIEVO

Finalmente Di Gaudio a disposizione e D’Aversa pensa ad un suo rilancio dal 1′. Gervinho out, Inglese e Biabiany sicuri; Rigoni per Grassi, Bastoni in ballottaggio con Gazzola e in questo caso Gagliolo si sposterebbe al centro. FANTACALCIO: Inglese ok, Biabiany e Di Gaudio potrebbero non fare benissimo; Rigoni sì e no, Bastoni non convince. Sepe è schierabile.

Il Chievo punta alla vittoria e ripropone Birsa e Meggiorni alle spalle di Pellissier. Ballottaggio a tre fra Giaccherini, Obi e Kiyine; Bani e Barba centrali di difesa. FANTACALCIO: Birsa intriga, da provare; Pellissier e Meggiorini difficilmente andranno a bonus, Giaccherini è un rischio ma se non si ha di meglio non è folle schierarlo. Sorrentino becca gol, Bani e Barba da evitare.

UDINESE-ATALANTA

Il dubbio di Nicola è se schierare De Paul accanto a Pussetto oppure arretrarlo e puntare sulla coppia Lasagna-Pussetto. Il resto della squadra è il solito visto con Roma e Sassuolo. FANTACALCIO: De Paul inamovibile, Pussetto comincia a piacere e potrebbe andare a bonus; Lasagna da mettere solo se titolare, Fofana piace, Muytinck e Musso non convincono.

Ilicic ancora squalificato, sarà Rigoni il trequartista dietro alla coppia Zapata-Gomez. Centrocampo solito, Toloi in dubbio, pronto Mancini. FANTACALCIO: Zapata è in forma e va schierato, Gomez è in un momento poco felice; Rigoni rischio grosso, Hateboer e Gosens in trasferta fanno spesso bene; Masiello ok, Palomino no.

GENOA-SPAL

Prandelli è il nuovo tecnico del Genoa ma difficilmente stravolgerà la squadra. Piatek con Kouamè, Bessa e Romulo saranno rimpiazzati da Sandro e Omeonga anche se Veloso e Mazzitelli scalpitano. In difesa chance per Gunter. FANTACALCIO: Piatek e Kouamè obbligatoriamente, Hiljemark è da provare; Sandro e Omeonga o Veloso non danno garanzie, Lazovic ok. Radu ci sta, Crisicito idem, Gunter rischio.

Bonifazi per Cionek, Antenucci affiancherà Petagna. Schiattarella in vantaggio su Everton Luiz, Fares su Costa. FANTACALCIO: Antenucci e Kurtic le armi più “concrete” di Semplici; Petagna non piace, difesa e Gomis idem.

MILAN-TORINO

Gattuso avrà a disposizione finalmente Higuain anche se l’argentino non è al top per un problema alla schiena. Per il resto solito Milan, Zapata con Rodriguez centrali, Bakayoko in mediana con Kessie. FANTACALCIO: Higuain non è al top della forma ma deve essere schierato, Cutrone idem; Suso e Kessie ok, Bakayoko e Calhanoglu non avranno vita facile. No per Rodriguez e Zapata, Abate ci può stare, Donnarumma a rischio malus.

Baselli c’è e si posiziona alle spalle di Iago e Belotti. Centrocampo solito, Djidji confermato con Izzo e N’Koulou. FANTACALCIO: il Milan non ha la difesa titolare e quindi sia Belotti che Iago potrebber anadre a segno; Baselli ci può stare, Meitè e Rincon no; Ansaldi e De Silvestri si possono provare, Sirigu non subirà goleade ma avrà malus.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*