Sorteggio Euro 2020 gironi di qualificazione e date dei match: Italia nel gruppo J

Sorteggio Euro 2020 gironi di qualificazione e date dei match: Italia nel gruppo J. Si è concluso da pochissimo il sorteggio per le qualificazioni ad Euro 2020.

I gruppi creati sono dieci e all’Italia sono toccate avversarie più che abbordabili. Gli Azzurri saranno nel raggruppamento J assieme a Bosnia, Finlandia, Liechtenstein, Armenia e Grecia. Le avversarie non sono da far tremare i polsi per cui è più che auspicabile l’accesso della nostra Nazionale alla fase finale della competizione.

Il girone A comprende Inghilterra, Repubblica Ceca, Montenegro e Kosovo; il B è abbastanza “tosto” con Portogallo, Ucraina, Serbia, Lituania e Lussemburgo; nel gruppo C ci sono Olanda e Germania assieme ad Irlanda del Nord, Estonia e Bielorussia; i gironi D ed E non contemplano “big” europee ma se la giocheranno Svizzera e Danimarca (D) e Croazia e una fra Slovacchia e Galles (E); il gruppo F vede la Spagna favorita su Svezia e Romania; nel G sarà la Polonia la squadra da battere con Macedonia e Lettonia probabili “cenerentole”; il girone H sarà probabilmente dominato dalla Francia che non dovrebbe avere problemi contro Turchia, Islanda, Albania, Moldova o Andorra; il gruppo I dovrebbero giocarsela Belgio e Russia con la Scozia terzo incomodo ed infine il gruppo dell’Italia.

Le partite di qualificazione avranno inizio il 21 marzo 2019 e termineranno il 31 marzo 2020.

Dal 12 giugno 2020 inizierà la fase finale, l’Europeo vero e proprio, e, per la prima volta, sarà “itinerante” nel senso che le partite verranno disputate in ben 12 città fra cui Bucarest, Copenaghen, Roma, Londra, Amsterdam e Baku.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*