Consigli Fantacalcio 14a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 14a giornata: dritte e probabili formazioni. Il programma della 14a giornata di A prevede due big match particolarmente interessanti, uno al sabato e uno domenica sera.

Il riferimento è a Fiorentina-Juve di sabato alle 18 e Roma-Inter nel consueto posticipo serale della domenica.

Ovviamente i bonus per i fantallenatori possono arrivare da qualsiasi partita e allora andiamo ad esaminare gara per gara e i giocatori che probabilmente scenderanno in campo.

SPAL-EMPOLI

Semplici dovrebbe confermare la coppia Antenucci-Petagna ma occhio a Paloschi, ballottaggio Schiattarella-Valdifiori, Fares non è al top ma proverà a stringere i denti. FANTACALCIO: è match giusto per le punte, da schierare; Kurtic e Lazzari dovrebbero far bene, Felipe è un azzardo. Gomis schierabile ma il -1 non è così improbabile.

Il dubbio di Iachini è legato a Lagumina, giocherà l’attaccante o il doppio trequartista alle spalle di Caputo? Veseli chance in difesa, ballottaggio Traorè-Acquah ma il primo è favorito. FANTACALCIO: Caputo ci può stare, Lagumina idem se titolare; Krunic intriga e anche Pasqual potrebbe dare bonus se gioca più avanzato. Veseli non convince, Provedel difficilmente resterà con la porta inviolata.

FIORENTINA-JUVENTUS

Big match del sabato, Pioli dovrebbe schierare Gerson con Simeone e Chiesa. Fernandes probabile mezzala, Pezzella resta in dubbio ma tenterà il recupero miracoloso. FANTACALCIO: del tridente piacciono più Chiesa e Gerson di Simeone, Benassi e Veretout schierabili; no per Fernandes, Hugo, Pezzella e Lafont.

Allegri ha qualche problema di formazione ma nulla di irrisolvibile. Dybala e Mandzukic dovrebbero affiancare Ronaldo, Bentancur e Matuidi a centrocampo; ballottaggio Bonucci-Benatia. FANTACALCIO: Mandzukic è in forma, da schierare; Ronaldo dogma, Dybala ci sta ma senza certezze. Pjanic e Bentancur ok, Matuidi da valutare; in difesa tutti abbastanza schierabili anche se la partita non sarà una passeggiata.

SAMPDORIA-BOLOGNA

Quagliarella è sicuro di giocare, Defrel idem mentre Ramirez è in ballottaggio con Saponara. Dubbio Linetty-Jankto, in difesa giocano i soliti. FANTACALCIO: attacco ok, da schierare; Praet o Jankto, qualora titolare, si devono provare; Audero è un rischio calcolatissimo.

Inzaghi deve fare punti e spedisce Orsolini in panchina, Palacio e Santander in avanti. Dubbi sulle fasce (Calabresi e Mattiello in ballottaggio con Mbaye e Dijks). FANTACALCIO: Santander meglio di no, Palacio se proprio non si ha di meglio; Orsolini intriga ma dalla panchina è un rischio, a centrocampo nessuno spendibile. Skorupski da evitare.

MILAN-PARMA

Ultima gara senza Higuain, Gattuso opta per Cutrone sostenuto da Suso. In mediana Bakayoko è a rischio forfait, pronto Bertolacci, Calhanoglu mezzala, Borini esterno. Abate e Rodriguez probabilmente nella difesa a tre. FANTACALCIO: in questo momento la difesa del Milan non è al top, meglio evitare Donnarumma e i tre davanti a lui; Cutrone si deve provare, Suso ovviamente ok; Kessie e Calhanoglu ok, Bakayoko (o Bertolacci) e Borini non convincono.

Biabiany si candida per completare il tridente (Di Gaudio scioglie la riserva sabato), Scozzarella preferito a Stulac. Bastoni confermato in difesa con Bruno Alves. FANTACALCIO: Inglese difficilmente colpirà, Gervinho ha molte più chances; Grassi può far bene, Scozzarella e Barillà meglio di no. Sepe non subirà goleade ma non è consigliato.

FROSINONE-CAGLIARI

Longo ha tanti grattacapi in attacco perchè Ciano resterà in dubbio fino all’ultimo e Pinamonti scalpita per giocare dal 1′ a spese di Campbell. In difesa Brighenti potrebbe giocare al posto di Capuano con Goldaniga e Ariaudo. FANTACALCIO: Ciofani ok, Pinamonti se titolare si può provare; a centrocampo non piace nessuno, Sportiello va a malus.

Allarme Pavoletti per un problema muscolare ma l’attaccante dovrebbe comunque esserci. Joao Pedro e Ionita trequartisti, Dessena probabile titolare. Romagna non è al top, potrebbe giocare Pisacane o Klavan. FANTACALCIO: l’attacco va provato, tutti spendibili; Barella inamovibile, Srna e Padoin schierabili. Cragno non andrà in bambola ma il malus non è così improbabile.

SASSUOLO-UDINESE

Boateng ko, De Zerbi si affida a Babacar e Berardi con uno fra Di Francesco e Djuricic a supporto. Sensi insidia Magnanelli, Bourabia potrebbe giocare al posto di Rogerio. In difesa giocano i soliti. FANTACALCIO: Babacar e Berardi ok, piace anche Lirola; Rogerio non è al top, in difesa non si può non schierare Ferrari che quest’anno ha grandissima confidenza col gol; Consigli rischia il -2.

Nicola ha tranquillizzato l’ambiente e pensa di affiancare Pussetto a De Paul. L’unico dubbio è legato alla scelta fra Ter Avest e Machis, leggermente favorito il primo. FANTACALCIO: De Paul ormai imprescindibile, Fofana potrebbe regalare un inatteso bonus; no per Behrami e Pezzella, Musso difficilmente non subirà almeno una rete.

TORINO-GENOA

Baselli dovrebbe farcela, in caso contrario pronto uno fra Berenguer e Zaza. Duello Ansaldi-Aina e Djidji-Moretti. FANTACALCIO: Belotti non dovrebbe deludere e anche Iago Falque è da schierare; piace De Silvestri, Ansaldi non offre garanzie. N’Koulou rischia contro Piatek, Sirigu si può schierare ma senza certezze assolute.

Juric cambia pochissimo, se non nulla. Unici dubbi Sandro ed Hiljemark che potrebbero lasciare il posto a Veloso e Mazzitelli. Favilli a disposizione. FANTACALCIO: Piatek si è sbloccato nel derby e va messo, Kouamè non convince; Bessa ed eventualmente Hiljemark da provare, Sandro e Romulo da valutare; Radu e Biraschi no.

CHIEVO-LAZIO

Ennesima prova difficilissima per i clivensi che proveranno a strappare qualche punto alla Lazio con Meggiorini e uno fra Stepinski e Pellissier in avanti (favorito Stepinski). Birsa gioca, Giaccherini va in panca; duello Obi-Kiyine. FANTACALCIO: l’attacco gialloblu non convince, meglio puntare su qualche bonus proveniente da Hetemaj o Birsa; Sorrentino da evitare, Bani e Rossettini idem; Cacciatore forse può strappare la sufficienza.

E’ Correa il candidato numero uno per affiancare Immobile, Badelj sostituisce Leiva mentre a destra è ballottaggio Marusic-Durmisi ma il primo è favorito. Wallace in vantaggio su Luiz Felipe. FANTACALCIO: Immobile ad occhi chiusi, Correa e Parolo vanno provati; Milinkovic, nonostante un anno difficile, va comunque schierato; Lulic in odore di bonus, Acerbi e Strakosha si possono schierare.

ROMA-INTER

Tanti i problemi per Di Francesco che non avrà Dzeko ed El Shaarawy. De Rossi non recupera, in avanti spazio a Zaniolo e Kluivert anche se Pastore, Pellegrini e Perotti potrebbero essere del match in extremis. Ballottaggio Fazio-Juan Jesus. FANTACALCIO: Schick pare sulla via del pieno recupero e va provato; Zaniolo e Kluivert troppo giovani, Under si può schierare; Nzonzi no, Cristante se proprio non si hanno alternative. Florenzi avrà difficoltà, Olsen subirà reti.

Nainggolan non ce la fa, gioca Joao Mario. Perisic e Politano ali, Brozovic e Vecino in mediana. De Vrij non sta benissimo, Miranda potrebbe giocare dal 1′, anche Perisic a rischio panchina (gioca Keita). FANTACALCIO: Icardi senza nemmeno pensarci, Joao Mario in queste partite fa spesso bene; Perisic non vive un momento brilantissimo, da evitare, Keita ci può stare; tra Brozovic e Vecino meglio il secondo, Asamoah e Skriniar meglio di Miranda e D’Ambrosio. Handanovic almeno uno dovrebbe beccarlo.

ATALANTA-NAPOLI

Gasperini schiererà Rigoni per Ilicic, Zapata titolare anche perchè Barrow ha problemi ad un occhio, Mancini potrebbe giocare dal 1′ con Palomino e Masiello. FANTACALCIO: Berisha e Mancini no, intrigano Gosens e Hateboer; Zapata avrà sete di vendetta ma non è consigliatissimo, Rigoni “spacca” oppure delude profondamente. In difesa meglio non rischiare.

Ancelotti sembra intenzionato a puntare su Milik lasciando Mertens inizialmente in panchina, Insigne inamovibile. Albiol riposa, Maksimovic titolare, possibile turno di riposo anche per Callejon (gioca Zielinski). FANTACALCIO: Insigne, Ruiz, Hamsik e Zielinski vanno schierati; Milik da valutare come anche Mertens qualora parta dalla panchina. Maksimovic e malcuit non piacciono, Ospina uno lo becca.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*