Calendario Serie A 14mo turno: Juve a Firenze sabato, big match in posticipo, Napoli lunedì

Calendario Serie A 14mo turno: Juve a Firenze sabato, big match in posticipo, Napoli lunedì. E’ un dicembre ricchissimo di partite prima della sosta natalizia che bloccherà il campionato per quasi tutto il mese di gennaio. Si gioca a tamburo battente e già sabato prossimo, 1 dicembre, ben tre gare fra cui la grande sfida del Franchi fra Fiorentina e Juventus.

Alle 15 di sabato si comincia con Spal-Empoli, gara delicatissima per entrambe perchè adesso i toscani cominciano a “vedere” la salvezza.

Alle 18, come anticipato, a Firenze si giocherà Fiorentina-Juve, gara fra rivali senza tempo che vede un Pioli affetto da “pareggite” dopo un filotto di 5 “x” consecutivi. Allegri proverà a sbancare anche in Toscana ma i Viola promettono battaglia.

Alle 20:30 a Marassi ci sarà Samp-Bologna. I blucerchiati sembrano essersi lasciati alle spalle il “momento no” e vorranno conquistare i tre punti contro un Bologna con poche armi e ormai destinato a lottare per non retrocedere.

Domenica il campionato si apre con un interessantissimo Milan-Parma (ore 12:30). I rossoneri, ancora privi di Higuain, hanno dimostrato grinta e personalità a Roma con la Lazio ma battere il Parma attuale sarà durissima.

Alle 15 di domenica spazio a Frosinone-Cagliari, Torino-Genoa e Sassuolo-Udinese. Alle 18 Chievo-Lazio ma è la sfida delle 20:30 della domenica a catalizzare l’attenzione in quanto all’Olimpico ci sarà Roma-Inter.

Ultimo match lunedì alle 20:30 e sarà Atalanta-Napoli, gara difficilissima per i partenopei che storicamente soffrono i nerazzurri di Bergamo peraltro reduci dalla bruciante sconfitta di Empoli maturata nei secondi finali.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*