Consigli Fantacalcio 13a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 13a giornata: dritte e probabili formazioni. Finalmente si torna in campo. L’ultima pausa per la Nazionale è alle spalle ed ora si tira dritto fino alla sosta natalizia per cui si prospetta un periodo “succoso” fantacalcisticamente con partite su partite e, quindi, bonus su bonus.

Si riparte alla grande con Roma, Juve e Inter di sabato e il big match della domenica fra Lazio e Milan senza dimenticare l’attesissimo derby di Genova fra Genoa e Samp.

Ecco le probabili formazioni e le nostre dritte.

UDINESE-ROMA

Esordio per Nicola ed è ipotizzabile una Udinese “abbottonata”. Potrebbe essere 4-4-1-1 con Lasagna e De Paul avanzati e Machis esterno. In difesa non dovrebbero esserci novità. FANTACALCIO: Lasagna meglio di no, De Paul si può provare; a centrocampo Pussetto potrebbe far bene, Machis e Mandragora non convincono; difesa e Musso da evitare.

Di Francesco potrebbe dare un turno di riposo ad El Shaarawy, Kluivert probabilmente titolare. Pellegrini trequartista, Cristante con Nzonzi. Manolas non dovrebbe farcela, gioca Juan Jesus. FANTACALCIO: dell’attacco giallorosso si possono provare tutti (El Shaarawy compreso), Under in particolare; Cristante comincia piacere, Nzonzi meglio lasciarlo stare. I terzini sono da bonus, Juan Jesus e Olsen rischiosi.

JUVENTUS-SPAL

Allegri deve fare i conti con i rientri dalle Nazionali per cui è prevedibile parecchio turnover. In attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic, ballottaggio Cuadrado-Dybala. Bentancur gioca, Pjanic da valutare. De Sciglio potrebbe far rifiatare Alex Sandro. FANTACALCIO: tutti spendibili, si attendono bonus da Bentancur, Cancelo e Matuidi.

Semplici se la gioca con Petagna e Antenucci e il solito centrocampo foltissimo. Dubbio Felipe-Bonifazi e Fares-Costa. FANTACALCIO: nessuno veramente consigliato, Antenucci e Kurtic forse hanno qualche chances in più di andare a bonus ma senza troppe speranze.

INTER-FROSINONE

C’è aria di massiccio turnover e quindi Icardi e Nainggolan potrebbero stare fuori. Martinez gioca, Borja Valero per lo squalificato Brozovic. Dalbert rimpiazzerà Asamoah, D’Ambrosio al posto di Vrsaljko. FANTACALCIO: Martinez ok ma anche Icardi è da schierare anche qualora partisse dalla panchina; per Perisic stesso discorso, piace Gagliardini. Handanovic dovrebbe essere ok, c’è aria di bonus dalla difesa.

Longo non rinuncia a Ciano alle spalle di Ciofani e Campbell. Goldaniga con Ariaudo e Capuano, dubbio Beghetto-Molinaro. FANTACALCIO: nessuno spendibile, solo Campbell e Ciano potrebbero impensierire Handanovic.

PARMA-SASSUOLO

Gervinho e Inglese sicuri, Di Gaudio prova a recuperare ma Biabiany è pronto. Possibile chance per Grassi e Bastoni. FANTACALCIO: Gervinho ovviamente sì, Inglese ci sta; Biabiany o Di Gaudio forse no, Grassi intriga. Bastoni, qualora titolare, è un rischio ma potrebbe strappare il votone.

De Zerbi ha il dubbio Djuricic-Di Francesco, Sensi potrebbe strappare una maglia da titolare a scapito di Magnanelli. FANTACALCIO: Berardi e Boateng potrebbero andare a bonus, anche Sensi intriga; Ferrari è ormai un goleador ma contro Gervinho meglio lasciarlo stare. Consigli va a malus.

BOLOGNA-FIORENTINA

Sarà sempre tandem Palacio-Santander, Dzemaili resta in dubbio. Krejci e Mbaye sulle fasce, difesa confermata. FANTACALCIO: la difesa della Fiorentina è orfana di Pezzella, Santander può colpire; Palacio ci può stare ma senza grandi speranze di bonus; Mbaye ok, no per Poli e Pulgar. Skorupski a rischio doppio malus.

Simeone se la gioca con Mirallas, Chiesa sicuro, Pjaca dovrebbe spuntarla su Eysseric. Gerson probabile titolare con Veretout e Benassi. Ceccherini per Pezzella. FANTACALCIO: Chiesa e Benassi inamovibili, Veretout ci sta; Pjaca ancora no, Ceccherini da evitare; Biraghi e Milenkovic ci stanno.

EMPOLI-ATALANTA

Lagumina parte ancora in svantaggio rispetto a Krunic e Zajc che dovrebbero supportare Caputo. Bennacer e Traorè a centrocampo, Antonelli gioca. FANTACALCIO: Caputo è un “must” in questo momento, Krunic e Zajc sono da provare; Lagumina, qualora titolare, intriga. In difesa l’unico schierabile è Di Lorenzo, Provedel becca gol.

Zapata favorito su Barrow, ballottaggio Masiello-Djimsiti. Ilicic alle spalle delle punte, centrocampo solito. FANTACALCIO: Gomez e Ilicic da schierare, Zapata ci sta se titolare; a centrocampo tutti ok, Mancini potrebbe incappare in una giornata no.

NAPOLI-CHIEVO

Ancelotti farà parecchio turnover perchè la settimana prossima c’è la Champions e quindi probabile maglia da titolare per Maksimovic, Diawara e Verdi. Milik in ballottaggio con Mertens, Allan con Rog. FANTACALCIO: Insigne e Ruiz assolutamente da schierare, Milik se titolare idem; Callejon può dare gioie, Koulibaly cetezza. Ospina o Karnezis si possono tranquillamente schierare.

Di Carlo proverà ad impensierire il Napoli ma le possibilità che ci riesca sono pari a zero. Stepinski punta, Birsa e Giaccherini probabili trequartisti. Obi in ballottaggio con Kiyine. FANTACALCIO: nessuno schierabile, per questo turno i giocatori del Chievo vanno evitati.

LAZIO-MILAN

Inzaghi non ha ancora scelto chi schierare in appoggio ad Immobile, resta vivo il ballottaggio fra Correa e Luis Alberto. Leiva tenta il recupero ma si deciderà solo all’ultimo, Luiz Felipe in vantaggio su Wallace. FANTACALCIO: Immobile va messo, Luis Alberto o Correa se titolari vanno provati altrimenti vanno ben valutati; Milinkovic non riesce a decollare quest’anno, è un rischio; Lulic e Parolo piacciono. Acerbi è una certezza ormai, Strakosha non dovrebbe subire goleade.

Gattuso ha gli uomini contati. Difesa obbligata con Abate, Zapata, Rodriguez e Calabria; attacco affidato a Suso e Cutrone. Calhanoglu tenta il recupero ma non è esclusa la presenza dal 1′ di Bertolacci. FANTACALCIO: Suso l’unico con concrete chances di andare a bonus, Cutrone può colpire ma è più difficile; Laxalt meglio di no, Kessie dovrebbe essere il rigorista designato. In difesa meglio non rischiare e quindi è opportuno evitare tutti i rossoneri di ruolo.

GENOA-SAMP

Derby ad alta tensione fra due squadre in crisi di risultati. Genoa con Kouamè-Piatek anche se Pandev potrebbe spuntarla all’ultimo. Sandro dovrebbe farcela, Romero centrale difensivo. FANTACALCIO: il digiuno di Piatek potrebbe finire proprio nel derby, si può schierare; Kouamè meglio di no, Bessa e Hiljemark intrigano. Criscito l’unico della difesa spendibile, Radu non convince.

Giampaolo va sul sicuro e quindi spazio a Quagliarella e Defrel con Saponara trequartista. Jankto giocherà, Ekdal idem seppur non al meglio. Ballottaggio Tonelli-Colley. FANTACALCIO: Defrel e Quagliarella vanno schierati; Jankto stuzzica ma è un rischio, Praet deve cominciare a portare qualche bonus in più. I centrali difensivi meglio di no, Bereszynski potrebbe spingersi in avanti.

CAGLIARI-TORINO

Gara del lunedì, Maran dovrebbe andare avanti con i soliti Castro e Joao Pedro alle spalle di Pavoletti. Cigarini e Dessena in ballottaggio con Ionita e Bradaric ma questi ultimi restano favoriti. Ballottaggio Romagna-Andreolli. FANTACALCIO: il tridente sardo si può provare, Barella ok ma occhio alla stanchezza post-Nazionale; Padoin e Srna spendibili, i centrali difensivi meglio di no. Cragno è un rischio.

Mazzarri sceglie Iago Falque con Belotti supportati da Soriano. Dubbio Aina-Berenguer, DjiDji verso la conferma in difesa. FANTACALCIO: Belotti e Iago Falque da provare, Soriano ancora no; Baselli ok, piace anche De Silvestri. Berenguer possibile sorpresa, Sirigu a rischio malus ma non subirà goleade.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*