Consigli Fantacalcio 12a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 12a giornata: dritte e probabili formazioni. Weekend intenso per la Serie A che comincia questa sera con Frosinone-Fiorentina e si chiude domenica col big match Milan-Juventus.

Tante le gare interessanti, tanti i “bonus” che pioveranno sui fantallenatori ma saranno anche molti i “malus” pronti a rovinare vittorie già in tasca.

Ecco le nostre dritte.

FROSINONE-FIORENTINA

Ciano non ce la fa, Vloet alle spale di Ciofani e Campbell. Maiello a centrocampo, il resto è confermato. FANTACALCIO: Vloet no, Campbell o Ciofani si possono provare; l’ex Sportiello può subire più di due reti, difesa da evitare in blocco.

I dubbi sono legati a Simeone e Pjaca, forse Gerson nel tridente offensivo. Difesa confermata. FANTACALCIO: Chiesa, Benassi e Veretout da schierare; Pjaca è il solito dilemma, Simeone da titolare potrebbe far bene. Milenkovic ci sta, Lafont non dovrebbe subire più di un gol.

TORINO-PARMA

Toro in grandissima forma, Belotti sarà affiancato da Falque con Soriano trequartista. Djidji ok in difesa, Aina dovrebbe giocare dal 1′. FANTACALCIO: Belotti è uscito dal letargo, da schierare; Falque ok, Soriano ancora no. Baselli e De Silvestri ok, Sirigu potrebbe andare a malus.

D’Aversa avrà a disposizione Gervinho e Inglese, Stulac sarà rimpiazzato da Deiola, Siligardi per Di Gaudio. FANTACALCIO: Inglese non giocherà 90′, si può evitare; Gervinho più spendibile, Rigoni può far bene. Sepe e Bruno Alves a rischio, Gobbi l’unico della difesa da poter sfruttare.

SPAL-CAGLIARI

Solito duello Antenucci-Paloschi, Schiattarella rientra. Costa esterno sinisro, Cionek probabile titolare in difesa. FANTACALCIO: Petagna ci sta, Antenucci da titolare si deve provare; Missiroli non timbra da parecchio, da provare; Lazzari ok, Milinkovic almeno uno lo becca.

Sarà ancora tridente Castro-Joao Pedro-Pavoletti, duello Ionita-Dessena e Bradaric-Cigarini. Romagna cerca posto nell’undici titolare. FANTACALCIO: Pavoletti e Joao Pedro in trasferta fanno spesso bene, ci stanno; Castro non consigliatissimo mentre Barella è da schierare. Srna ok, Cragno a rischio -1.

GENOA-NAPOLI

Juric spera in Piatek e non recupera Sandro, Mazzitelli gioca dal 1′. Biraschi-Romero-Criscito in difesa. FANTACALCIO: il digiuno di Piatek dovrà aver fine e quindi è probabile che si sblocchi col Napoli; Kouamè meglio di no, Bessa ci può stare. Radu e difesa disco rosso.

Mertens è recuperato ma potrebbe non giocare dal 1′, favorito Milik. Malcuit confermato, Zielinski esterno sinistro a centrocampo. FANTACALCIO: Insigne ok, Milik da valutare; Hamsik e Callejon si devono provare, non convincono Malcuit e Hysaj. Ospina non subirà più di un gol.

ATALANTA-INTER
Dubbio Zapata-Barrow (favorito il primo), in difesa dovrebbe recuperare Toloi. Il resto è tutto confermato. FANTACALCIO: Ilicic è in forma e può far bene, Gomez no; Zapata se proprio non si ha di meglio, De Roon dovrebbe garantire quantomeno sostanza e voto; portiere e difesa da evitare.

Ballottaggio Joao Mario-Nainggolan, Candreva potrebbe giocare al posto di Politano; D’ambrosio in vantaggio su Vrsaljko, De Vrji su Miranda. FANTACALCIO: Icardi e Perisic ok, Joao Mario potrebbe non esser così brillante come le ultime uscite; Handanovic rischia il malus, Asamoah e D’Ambrosio meglio di no. Vecino possibile jolly.

CHIEVO-BOLOGNA

Giaccherini e Birsa alle spalle di Stepinski, Barba in difesa con Rossettini e Bani. Ko Tomovic, Djordjevic e Rigoni. FANTACALCIO: Stepinski ok, anche Birsa e Giaccherini possono far bene; Bani e Barba no, Sorrentino non subirà goleade ma difficilmente resterà con la porta inviolata.

Palacio-Santander in attacco; Dzemaili dovrebbe giocare dal 1′ e anche Danilo ha chances concrete. Pulgar regista. FANTACALCIO: Santander no, Palacio sì; Dzemaili se titolare ok, Mbaye comincia ad intrigare. Skorupski rischio calcolato, Calabresi da provare.

EMPOLI-UDINESE

Iachini pensa a Lagumina dal 1′, Zajc trequartista. Bennacer in vantaggio su Capezzi, Provedel in porta. FANTACALCIO: Caputo e Lagumina potrebbero andare a bonus, Zajc ci sta; Silvestre a volte timbra, Di Lorenzo garantisce voti alti. Provedel subirà reti.

Musso e Opoku sembrano poter esser confermati, per il resto non ci saranno cambi. FANTACALCIO: De Paul e Lasagna ok, Fofana piace; Pussetto rischio, Opoku e Troost-Ekong no. Musso va a malus.

ROMA-SAMP

Idea Pastore trequartista, Schick insidia Dzeko. Pellegrini in mediana, Florenzi e Kolarov potrebbero riposare. FANTACALCIO: Under ed El Shaarawy certezze, Pastore meglio attenderlo; Pellegrini da provare, Manolas certezza. Olsen a rischio malus.

Defrel recupera, Saponara in ballottaggio con Ramirez. Dal centrocampo in giù solita squadra. FANTACALCIO: Quagliarella ok, Saponara non garantisce bonus; Praet spendibile, Audero e Murru da evitare. Andersen sta crescendo tanto, non dovrebbe fare malissimo.

SASSUOLO-LAZIO

Boateng e Berardi sicuri, Di Francesco se la gioca con Djuricic. Magnani in difesa, Lirola e Rogerio esterni. FANTACALCIO: ok per Berardi e Boateng, Lirola piace; no per Consigli, Marlon e Magnani.

Ballottaggio Correa-Luis Alberto, Leiva potrebbe recuperare. Luiz Felipe in vantaggio su Caceres. FANTACALCIO: Immobile e Parolo ovviamente sì, Correa e Milinkovic ci possono stare ma senza certezze di bonus; Radu rischia, Strakosha subirà almeno una rete. Marusic gol?

MILAN-JUVENTUS

Higuain stringerà i denti e giocherà con Cutrone, Musacchio in dubbio, Bakayoko per Biglia. FANTACALCIO: Higuain non sta bene, da valutare con cura; Suso è in forma, Laxalt pure ma non andrà a bonus. Il resto della squadra è evitabile.

Allegri pensa a Mandzukic con Ronaldo e Dybala, Cancelo e Matuidi in dubbio ma dovrebbero farcela. FANTACALCIO: Ronaldo e Dybala da schierare, Mandzukic un po’ meno; Pjanic ok, Khedira anche. No per Bonucci e Matuidi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*