Consigli Fantacalcio 11a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 11a giornata: dritte e probabili formazioni. Turno di campionato che comincia dal venerdì sera con Napoli-Empoli e prosegue al sabato con tante big in campo (Inter, Juve e Roma).

Alle 12:30 Lazio-Spal, il posticipo è affidato a Udinese-Milan e potrebbe essere la svolta per i rossoneri ormai lanciati in piena zona Champions.

Ecco le nostre dritte.

NAPOLI-EMPOLI

Ancelotti fa turnover e dovrebbe risparmiare Mario Rui, Hamsik, Albiol e Insigne. Titolari Malcuit, Rog, Maksimovic e Mertens (in coppia con Milik). FANTACALCIO: tutti possono far bene questa sera, in special modo Milik e Zielinski; Rog da provare, Malcuit ci può stare. Non convince ancora Hysaj e Maksimovic potrebbe non essere ancora al top.

Andreazzoli se la gioca con Caputo supportato da Zajc e Krunic. Rasmussen probabilmente con Silvestre, Provedel in porta. FANTACALCIO: Caputo ci ha smentito la settimana scorsa ma non è ugualmente consigliato; Zajc potrebbe far bene, Krunic idem ma senza grandi speranze di bonus; no per tutti gli altri.

INTER-GENOA

Spalletti fa riposare Icardi e schiera Martinez. Joao Mario probabile titolare ancora, Gagliardini con Brozovic; esterni D’Ambrosio e Dalbert. FANTACALCIO: la prova convincente di Roma induce a ritenere schierabile Joao Mario, Perisic ovviamente sì e anche Politano non dispiace; qualche dubbio su Martinez e Gagliardini mentre Brozovic va messo. Dalbert non convince, D’Ambrosio ok, Handanovic potrebbe subire un gol.

Juirc deve fare a meno di Criscito ma conferma Piatek e Kouamè con Lazovic a supporto. Gunter in difesa, Sandro a centrocampo. FANTACALCIO: Piatek sta “pagando” i tanti gol fatti ma potrebbe esser arrivato il momento di riprendere a segnare, ci può stare; Kouamè e Lazovic no, Bessa piace mentre Sandro non convince. Radu da disco rosso, difesa idem.

FIORENTINA-ROMA

Pioli sceglie Pjaca con Simeone e Chiesa, Gerson a centrocampo. Difesa e portiere soliti. FANTACALCIO: Simeone non è in un buon momento, meglio Chiesa; Pjaca è un rischio grande ma prima o poi dovrà esplodere, Benassi ci sta, Gerson meno. Lafont non schierabile, Hugo e Pezzella idem.

Dzeko sarà supportato da Under ed El Shaarawy, Pellegrini ancora trequartista. Cristante per De Rossi, dubbio Manolas-Marcano. FANTACALCIO: ok Dzeko e Under, Pellegrini si può provare; Cristante e Nzonzi meglio di no, Florenzi e Kolarov ok mentre i centrali difensivi non convincono. Olsen probabilmente va a malus.

JUVENTUS-CAGLIARI

Dubbio Mandzukic-Dybala, Ronaldo e Douglas Costa sicuri. Bentancur ok, Benatia per Chiellini e De Sciglio per Alex Sandro. In porta Szczesny. FANTACALCIO: tutti schierabili, nessuno può esser considerato “a rischio”.

Castro agirà sulla trequarti alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. Bradaric regista, Ceppitelli con Romagna. FANTACALCIO: Castro è in ottima forma, spendibile; Pavoletti avrà difficoltà, Joao Pedro anche. Barella insostituibile, Ionita meglio di no. Difesa e Cragno semaforo rosso.

LAZIO-SPAL

Ancora Caicedo con Immobile, Patric e Marusic esterni. Luiz Felipe in difesa con Acerbi e Radu. FANTACALCIO: Immobile inamovibile, Caicedo ci sta; Milinkovic è un rischio ma va provato, Lulic e Parolo intrigano. Acerbi ok, Strakosha non dovrebbe subire tanti gol.

Petagna con Paloschi, Valdifiori regista. Milinkovic in porta, Cionek e Vicari si uniranno a Felipe in difesa. FANTACALCIO: Petagna difficilmente colpirà, Paloschi ha più chances; Valoti è veloce e può far bene, il resto della squadra è poco spendibile.

CHIEVO-SASSUOLO

Ventura deve far punti e conferma Meggiorini con Stepinski. Birsa in panca, Depaoli e Jaroszynski esterni. Bani-Rossettini-Cesar terzetto difensivo. FANTACALCIO: Stepinski ok, Meggiorini non dà garanzie; Giaccherini ed Hetemaj ci stanno, Bani meglio di Rossettini e Cesar. Sorrentino va a malus.

Boateng recuperato, Lirola e Rogerio esterni. Magnani centrale difensivo. FANTACALCIO: Berardi e Boateng ok, Di Francesco si può evitare; Lirola comincia a piacere, Rogerio è già più un’incognita. Consigli uno lo becca.

PARMA-FROSINONE

Inglese ancora ai box, Gervinho recupera. Grassi titolare, Siligardi nel tridente. FANTACALCIO: Gervinho e Siligardi ci stanno, Stulac e Grassi da valutare bene; Rigoni ok, Gobbi dovrebbe far bene. Sepe vivrà una domenica relativamente tranquilla.

Longo ripropone Ciano con Campbell e Ciofani. Maiello a centrocampo, Ariaudo guiderà la difesa. FANTACALCIO: il tridente ciociaro non è malaccio e potrebbe andare a segno (non tutti gli attaccanti ovviamente); Zampano e Beghetto no, Chibsah ci può stare. Sportiello subirà reti.

SAMP-TORINO

Defrel probabilmente non recuperabile, ballottaggio Caprari-Kownacki. Saponara favorito su Ramirez, difesa e centrocampo senza novità. FANTACALCIO: Saponara è in forma, va provato; Quagliarella ok ma potrebbe non andare a bonus, Praet ci può stare. Audero non subirà goleade, Andersen è una sicurezza ormai.

Toro più prudente, gioca Iago Falque con Belotti e in panchina vanno Zaza, Soriano e Berenguer. DjiDji in difesa. FANTACALCIO: è sempre sbagliato inseguire giocatori in stagione “no” ma per Belotti si può fare un’eccezione e quindi va messo; Falque ci sta, Rincon e Meitè forse no. DjiDji non farà bene, Sirigu è un rischio calcolato.

BOLOGNA-ATALANTA

Inzaghi sembra aver trovato la quadra con Orsolini-Santander-Palacio. Svanberg confermato, difesa senza rivoluzioni. FANTACALCIO: Santander ok, Palacio idem ma è Orsolini il possibile “crack” in positivo; gara difficile per Pulgar e Poli, Calabresi si può provare; Skorupski difficilmente non andrà a malus.

Barrow favorito su Zapata, Ilicic e Gomez sicuri; Mancini ancora titolare, Masiello è ko. FANTACALCIO: Barrow da provare, Gomez meglio di no; Ilicic inamovibile in questo momento, Freuler e De Roon potrebbero andare a bonus; Mancini e Toloi o fanno benissimo oppure steccano.

UDINESE-MILAN

Velazquez ha poca scelta, Lasagna giocherà con De Paul e Pussetto agirà da esterno. Opoku con Ekong e Samir, in porta ancora Musso. FANTACALCIO: i bonus possono venire solo da Lasagna, De Paul e forse Barak; Pussetto, Mandragora e tutta la difesa da non rischiare assolutamente.

Gattuso opta ancora per Higuain-Cutrone, Suso e Laxalt esterni con Bakayoko sostituto di Biglia. Rodriguez nel terzetto difensivo. FANTACALCIO: Higuain e Cutrone ok, Suso probabilmente non andrà a bonus; Calhanoglu intriga, Kessie no; Romagnoli, certezza, Donnarumma sta carburando.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*