Consigli Fantacalcio 10a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 10a giornata: dritte e probabili formazioni. Se sabato 27 ottobre si parte senza squilli, con la sola Juve fra le big in campo, da domenica pomeriggio fino a lunedì ci sarà da divertirsi.

Alle 18 di domenica è in programma Milan-Samp, non un big match ma ugualmente interessante e divertente, alle 20:30 Napoli-Roma e i gol di certo non mancheranno. Si chiude lunedì sera con un altra supersfida ossia Lazio-Inter, tanti giocatori in campo e, potenzialmente, tantissimi bonus in palio.

Ecco le dritte.

ATALANTA-PARMA

Prima gara di giornata in assoluto, Gasp dovrebbe confermare Ilicic trequartista a supporto di Gomez e uno fra Zapata e Barrow (primo favorito). Mancini per Masiello. FANTACALCIO: Ilicic è in stato di grazia e va messo, Gomez non è al top ma non si può lasciarlo fuori; Zapata se gioca dal 1′ ok altrimenti è da valutare; De Roon sicuramente sì, Freuler idem. Mancini e Toloi a rischio con Gervinho, Gollini a rischio malus.

Gervinho dovrebbe farcela, Inglese più no che sì. Centrocampo solito, Gobbi punta a riprendersi il posto sulla sinistra. Di Gaudio unico certo in attacco. FANTACALCIO: del tridente l’unico spendibile è Gervinho, sebbene non al top; Barillà e Stulac non convincono, Rigoni può dire la sua. Sepe e Iacoponi meglio di no.

EMPOLI-JUVENTUS

Andreazzoli dovrebbe puntare sul solo Caputo in avanti supportato da Zajc e Krunic. Bennacer in ballottaggio con Ucan, Antonelli in vantaggio su Pasqual. Provedel in luogo di Terracciano. FANTACALCIO: Caputo meglio di no, Zajc e Krunic più spendibili ma senza grandi speranze di bonus; per difesa, centrocampo e Provedel disco rosso.

Allegri pensa a Perin in porta e potrebbe far rifiatare Alex Sandro e Cancelo. Bentancur probabile titolare, in avanti Mandzukic è ko. Ballottaggio Dybala-Bernardeschi. FANTACALCIO: bianconeri tutti schierabili, anche il probabile panchinaro Douglas Costa.

TORINO-FIORENTINA

Mazzarri pensa a Zaza al centro dell’attacco con Belotti inizialmente in panchina, Iago Falque sicuro di giocare. Baselli ok, ballottaggio Berenguer-Aina. FANTACALCIO: per Belotti è un momento no e allora, qualora partisse dalla panchina, è meglio non schierarlo; Iago Falque e Baselli da provare, Berenguer idem. De Silvestri intriga, Izzo meno.

Allarme Simeone, non al meglio, pronto Mirallas. Chiesa e Pjaca ok, Benassi probabile titolare, Gerson in ballottaggio con Fernandes. Difesa solita. FANTACALCIO: Chiesa l’unico certamente schierabile dell’attacco, Simeone o Pjaca sono rischi grossi; Veretout ok, Gerson meglio di no. Benassi, da ex, potrebbe far bene. In difesa ok Milenkovic.

SASSUOLO-BOLOGNA

Boateng sta meglio ma la sua presenza è in dubbio. Duello Sensi-Locatelli, Magnani in vantaggio su Lemos. FANTACALCIO: Di Francesco e Berardi ok, Boateng o Babacar potrebbero far bene ma non giocheranno 90′; Bourabia piace e anche Rogerio può dare gioie; Consigli schierabile.

Palacio e Santander titolari, Dzemaili cerca una maglia da titolare (probabile). Dubbio De Maio-Gonzalez. FANTACALCIO: Santander in trasferta non fa benissimo, meglio Palacio; Dzemaili possibile jolly, Calabresi comincia a piacere. Skorupski va a malus.

CAGLIARI-CHIEVO

Pavoletti e Joao Pedro titolari al 100%, Ionita favorito per la trequarti. Romagna vuole giocare, Pisacane potrebbe andare in panchina, Srna non al meglio ma ci sarà. FANTACALCIO: Pavoletti e Joao Pedro inamovibili, Ionita sì e no; Barella dogma ma anche Castro piace. Pisacane e Srna non stanno bene, evitabili.

Ventura con pochi difensori, Bani e Rossettini sicuri di giocare. Stepinski titolare, ballottaggio Meggiorini-Pellisier. FANTACALCIO: difesa e Sorrentino da non provare; a centrocampo forse schierabile Hetemaj, Birsa ci sta, Stepinski da schierare se non si ha proprio di meglio.

GENOA-UDINESE

Radu ancora preferito a Marchetti, Kouamè in vantaggio su Pandev. Romero è piaciuto con la Juve e sarà riproposto. FANTACALCIO: Piatek da schierare ma potrebbe esser iniziato il periodo di “magra”; Bessa da provare assolutamente, Sandro garantisce voti; Radu e Biraschi danno discrete garanzie, Romero da valutare bene.

Attacco e centrocampo soliti anche se Fofana non è al meglio. Opoku potrebbe giocare al posto di Nuytinck. FANTACALCIO: Lasagna avrà difficoltà, De Paul si può provare; Mandragora da ex vorrà far bene, Fofana incognita. Scuffet e Opoku no.

SPAL-FROSINONE

Gomis in porta, ballottaggio Felipe-Bonifazi. Paloschi in vantaggio su Antenucci, Fares preferito a Costa. FANTACALCIO: Petagna e Paloschi da provare, Lazzari dà garanzie; Bonifazi, se titolare, non dispiace e anche Gomis non dovrebbe subire “imbarcate”.

Tridente Ciano-Ciofani-Campbell, Molinaro a sinistra potrebbe rifiatare. Ballottaggio Ariaudo-Salamon. FANTACALCIO: pochi i consigliati, schierabili Campbell e Ciofani ma dal centrocampo in giù c’è poco da scegliere.

MILAN-SAMPDORIA

Milan in grave difficoltà, Gattuso punta sui più esperti e pensa al rilancio di Abate e Laxalt. Biglia non al top, Bakayoko potrebbe far rifiatare Kessie. Castillejo insidia Calhanoglu. FANTACALCIO: è il momento di Higuain, Bonaventura e Suso; Calhanoglu e Biglia da evitare, Musacchio non convince; Donnarumma è confuso e potrebbe andare in bambola.

Defrel non sta benissimo, pronto Caprari. Ramirez dovrebbe farcela ma Saponara scalpita, per il resto tutti confermati. FANTACALCIO: Quagliarella sicurezza anche se il bonus non è così scontato; Ramirez e Defrel non proprio consigliati, Praet piace di più. Audero uno lo becca, Bereszynski può avere vita facile.

NAPOLI-ROMA

Insigne recupera, Milik suo partner. Allan e Callejon con qualche problemino ma ci saranno, Mario Rui e Albiol insidiati da Malcuit e Maksimovic. FANTACALCIO: Insigne non si può non schierare, Milik dà meno certezze; Zielinski e Callejon ok, Allan e Hamsik schierabili ma non con grandi speranze di bonus. Koulibaly ok, Ospina non vivrà una serata tranquilla.

De Rossi, Kolarov e Schick ok, Perotti e Kluivert ko. Fazio a rischio turnover, Florenzi probabile alto a destra, Pellegrini confermato trequartista. FANTACALCIO: Dzeko in queste gare spesso fa bene, consigliato; Florenzi “alto” intriga, Pellegrini meno; Under ok, El Shaarawy sì e no. Olsen assolutamente no, Manolas fa il partitone oppure becca 4.

LAZIO-INTER

Ultimo match in programma, Inzaghi deve valutare Leiva e Radu ma ha deciso che il partner di Immobile non sarà Luis Alberto bensì Correa. Luiz Felipe confermato, Lukaku insidia Lulic. FANTACALCIO: Immobile da provare, Parolo e Milinkovic pure; Correa evitabile e anche Badelj non convince. Wallace o Radu da evitare, Strakosha dovrebbe andare a malus ma non subirà goleade.

I dubbi di Spalletti sono legati a Perisic, Brozovic e Vrsaljko ma difficilmente non scenderanno in campo. Probabile Politano a destra e Martinez trequartista, Dalbert terzino sinistro. FANTACALCIO: Icardi sì, Martinez anche no; Perisic o Politano schierabili, Gagliardini meglio di no; Skriniar e De Vrij suderanno, Handanovic a rischio.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*