Consigli Fantacalcio 9a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 9a giornata: dritte e probabili formazioni. Torna la Serie A e lo fa col botto perchè domenica sera è in programma il derby di Milano ma già dal sabato c’è da divertirsi con Roma, Juve e Napoli.

Ecco le dritte di giornata.

ROMA-SPAL

In dubbio Florenzi e Fazio nella Roma, Kolarov al massimo andrà in panchina mentre Pastore potrebbe giocare dal 1′. FANTACALCIO: attacco ok, Cristante ci sta, Manolas potrebbe colpire; Olsen si può rischiare, Luca Pellegrini meglio di no. Pastore può regalare grandi gioie.

Petagna potrebbe non farcela, pronto Paloschi, Djourou per Felipe. Ballottaggio Valoti-Everton. FANTACALCIO: Missiroli sta garantendo ottimi voti, Antenucci avrà difficoltà a Roma; Paloschi può colpire, da evitare difesa e portiere.

JUVENTUS-GENOA

Dybala e Alex Sandro a forte rischio panchina, Douglas Costa probabile titolare. Khedira non ci sarà, De Sciglio in dubbio. Bernardeschi probabile mezzala. FANTACALCIO: Ronaldo e Mandzukic ok ma anche Douglas Costa farà bene; Pjanic non è al top e potrebbe deludere, Matuidi da schierare. Szczesny dà ampie garanzie. Bernardeschi da mezzala è da provare.

Juric riparte dal 352 co Piatek e Kouamè in attacco; Lazovic e Romulo esterni, chance importante dal 1′ per Lisandro Lopez. Marchetti dovrebbe tornare fra i pali. FANTACALCIO: Piatek dovrebbe fermarsi, non consigliato; pochi gli schierabili fra cui Bessa e l’ex Romulo. Lisandro Lopez da evitare, Marchetti idem.

UDINESE-NAPOLI

Barak in vantaggio su Pussetto, Behrami in dubbio ma De Paul e Lasagna ci saranno al 90%. Difesa solita. FANTACALCIO: gara difficile per Lasagna, Barak o De Paul più schierabili; Scuffet no, Ekong e Nuytinck nemmeno; sorpresa Fofana?

Milik in vantaggio su Mertens, Verdi potrebbe spuntarla su Zielinski. Karnezis in porta quasi certamente, Koulibaly a rischio panchina con Maksimovic pronto a sostituirlo. FANTACALCIO: Insigne è in formissima e va schierato; Milik o Mertens ok ma è preferibile il belga, Callejon o Verdi ci stanno. Albiol non sta benissimo, Hysaj non convince. Karnezis a rischio malus.

FROSINONE-EMPOLI

Capuano ci sarà mentre Halfredsson e Perica sono a rischio forfait, tandem offensivo Ciano-Campbell. FANTACALCIO: ok Campbell e Ciano, Zampano può andare a bonus e Molinaro dare gioie inattese; Sportiello almeno questa volta si può rischiare.

Dubbio Lagumina per Andreazzoli, Acquah e Veseli non sono al meglio. Bennacer potrebbe esser spostato in avanti. FANTACALCIO: Krunic e Zajc intrigano parecchio, Caputo si può rischiare; Lagumina, anche se dovesse partire dalla panchina, è in odore di gol. NO per Capezzi, Veseli e Maietta.

BOLOGNA-TORINO

Falcinelli, pur non al meglio, ci sarà col Torino e anche Pulgar stringerà i denti. In difesa ballottaggio Helander-Calabresi. FANTACALCIO: Santander, Dzemaili e il gioiellino Svanberg da provare, Falcinelli forse meglio di no; Danilo e De Maio non consigliatissimi, Skorupski va a malus.

De Silvestri recupera, Iago Falque affiancherà Belotti con Baselli trequartista. Ola Aina e Rincon in dubbio. FANTACALCIO: Belotti ci sta comunque anche se non in un momento felicissimo, Iago Falque da schierare come anche Soriano; Baselli e Meitè ok, Rincon e Aina meglio di no. Sirigu non dovrebbe rischiare gran chè, Izzo goleador?

CHIEVO-ATALANTA

Grande attesa per il nuovo Chievo di Ventura che dovrebbe puntare sul tandem Stepinski-Meggiorini con Birsa alle loro spalle anche se l’opzione 4-4-2 è sempre viva e, in questo caso, il trequartista andrebbe in fascia con Leris sul lato opposto. Bani e Rossettini in difesa. Giaccherini ancora ko. FANTACALCIO: Stepinski va provato, Meggiorini no; in caso giocasse Pellissier, lo si potrebbe rischiare ma chi potrebbe portare bonus concreti sono Birsa ed Hetemaj.

Masiello è ko, gioca Mancini; probabile chance per Pasalic a suggerire per Zapata e Gomez, il centrocampo non dovrebbe far registrare grandi cambiamenti. FANTACALCIO: non sarà una gara semplice ma Zapata e Gomez vanno schierati, Pasalic meglio di no visto che le sue prestazioni sono ancora mediocri; Castagne intriga, Freuler dà garanzie; in difesa solo Toloi andrebbe rischiato, Gollini difficilmente resterà con la porta inviolata.

PARMA-LAZIO

Gervinho tenta un clamoroso recupero ma non giocherà 90′, Siligardi probabile titolare. Il resto della squadra è il solito. FANTACALCIO: Di Gaudio non convince, Inglese da schierare se proprio non si ha di meglio; Gervinho è un rischio. Rigoni si può provare, Bruno Alves e Gagliolo da non schierare; Sepe va a malus.

Inzaghi è indeciso su chi mettere accanto ad Immobile, Correa o Luis Alberto? Patric in vantaggio su Marusic, Luiz Felipe su Wallace. FANTACALCIO: Immobile dogma, Correa se gioca dal 1′ è da provare sicuramente; Milinkovic ci sta e anche Parolo può dar gioie. Patric e Luiz Felipe non convincono.

FIORENTINA-CAGLIARI

Pioli ha i soliti dubbi legati a Pjaca e Gerson, comunque favoriti su Mirallas e Fernandes. Biraghi non è al top, potrebbe partire dalla panchina. FANTACALCIO: Simeone e Chiesa assolutamente sì, Pjaca può essere la sorpresa ma può anche andare sotto la sufficienza; Benassi, Veretout e Milenkovic ok. Lafont subirà almeno un gol.

Idea doppio trequartista (Joao Pedro-Ionita) alle spalle di Pavoletti, Ceppitelli l’unico in dubbio. FANTACALCIO: sia Ionita che Joao Pedro intrigano, Pavoletti potrebbe avere difficoltà; ok Barella, Bradaric meglio di no. Srna si può schierare, Padoin non convince.

INTER-MILAN

Spalletti dovrebbe confermare Politano e Vrsaljko, Gagliardini se la gioca con Vecino. FANTACALCIO: Nainggolan, Perisic e Icardi inamovibili, Politano si può accantonare; Gagliardini no, Brozovic nì; meglio Skriniar di De Vrij.

Milan solito per 9/11mi, dubbi legati a Calabria e Rodriguez. FANTACALCIO: Suso nei derby fa spesso bene, da provare; Calhanoglu sì e no, Higuain ovviamente ok; Kessiè più di Bonaventura, Musacchio non piace. Donnarumma almeno uno lo becca.

SAMPDORIA-SASSUOLO

Allarme Tonelli in casa Samp ma non dovrebbe esser nula di preoccupante; ballottaggio Caprari-Ramirez e Linetty-Barreto. FANTACALCIO: attacco ok, Praet è da provare; meglio Bereszynski di Murru, Andersen non avrà vita facile.

Boateng è out per Genova, Babacar al suo posto; Lirola e Adjapong più avanzati, Marlon centrale difensivo. FANTACALCIO: Berardi sembra poter andare a bonus, Babacar non convince; ok anche per Di Francesco e Lirola, Locatelli avrà difficoltà. Marlon no, Consigli chiude con gol al passivo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*