Calendario Serie A 8a giornata: venerdì il Torino, sabato Juve, Inter in posticipo

Calendario Serie A 8a giornata: venerdì il Torino, sabato Juve, Inter in posticipo. La settimana delle coppe europee accorcia molto la distanza fra una giornata di campionato e l’altra soprattutto quando il turno ha inizio al venerdì come il prossimo, l’ottavo.

Si parte, infatti, con Torino-Frosinone venerdì alle 20:30. La partita sembra in discesa per i Granata che stanno ritrovando gioco e risultati ma il Frosinone, fermo a 0 punti, deve tentare il colpaccio.

Sabato ben tre incontri: Cagliari-Bologna alle 15, Udinese-Juventus alle 18 ed Empoli-Roma alle 20:30. Interessanti soprattutto le ultime due perchè i bianconeri di Allegri, pur apparentemente inarrestabili, se la vedranno con una squadra tecnica ed imprevedibile. Stesso discorso vale per la Roma, ovviamente superiore all’Empoli, anche se i giallorossi si sono liberati da paure ed incertezze e vogliono risalire in classifica.

Domenica il primo match è Genoa-Parma alle 12:30. Alle 15, come ormai di consueto, solo tre sfide ossia Milan-Chievo, Lazio-Fiorentina e Atalanta-Samp, tre match comunque da seguire con interesse.

Alle 18 di domenica è di scena il Napoli che ospita il Sassuolo al San Paolo. Ancelotti deve cancellare subito il ko di Torino e non sarà semplice farlo con De Zerbi già reduce dal ko interno col Milan.

Posticipo domenicale Spal-Inter (h 20:30). A Ferrara i nerazzurri devono dare continuità ai buoni risultati anche perchè c’è la concreta possibilità di sorpassare la Fiorentina in classifica.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*