Consigli Fantacalcio 4a giornata: dritte e probabili formazioni

Consigli Fantacalcio 4a giornata: dritte e probabili formazioni. La Nations League è alle spalle e finalmente cominciano i weekend dedicati ai campionati e al fantacalcio. Tanti gli aggiornamenti e le novità dell’ultima ora da tener sempre a mente per schierare la miglior formazione possibile.

Ecco le nostre dritte.

INTER-PARMA

Spalletti recupera Icardi ma lo spedisce in panchina per non rischiare inutili affaticamenti e schiera Keita prima punta con Politano, Nainggolan e Perisic trequartisti. Gagliardini con Brozovic. FANTACALCIO: contro il Parma in casa tutto l’attacco può far bene anche se Politano non convince al 100%; Brozovic ok, Gagliardini meno; D’Ambrosio potrebbe soffrire Gervinho, Handanovic schierabile ma senza certezze assolute.

Parma con la solita formazione ma D’Aversa registra il recupero di Ciciretti che comincerà dalla panchina. Tridente Gervinho-Inglese-Di Gaudio, Stulac in regia, Gagliolo con Alves. FANTACALCIO: pochi i consigliati tra cui Gervinho e Rigoni; Inglese e Di Gaudio meglio di no, Alves e Gagliolo assolutamente no; Stulac potrebbe strappare un buon voto.

NAPOLI-FIORENTINA

Ancelotti alle prese con tanti problemi ma non cambia la formazione. Forse Fabian Ruiz potrebbe trovare posto nell’undici titolare in luogo di Zielinski, Milik ok, ballottaggio Ospina-Karnezis. FANTACALCIO: qualunque sia il portiere meglio non rischiare; tutto l’attacco è schierabile e anche il centrocampo fa gola; Mario Rui e Hysaj non convincono, Albiol e Koulibaly ok.

I Viola sono partiti benissimo e Pioli conferma gli stessi di due settimane fa con l’eccezione di Veretout che recupera il posto da titolare. Ballottaggio Pjaca-Eysseric. FANTACALCIO: Simeone è reduce dalle fatiche della nazionale ma al Napoli ha segnato spesso, si può rischiare; Chiesa viene da una settimana movimentata e potrebbe non essere al top, da valutare; Veretout e Gerson piacciono, Benassi da schierare; no per Dragowski, Hugo e Biraghi.

FROSINONE-SAMPDORIA

Gara difficile per il Frosinone in cerca di punti. La Samp è in gran forma e, infatti, i ciociari se la giocano col 352 per coprire meglio il campo. Perica-Ciano in attacco, Zampano e Molinaro sulle fasce, Brighenti con Salamon e Capuano il terzetto difensivo. FANTACALCIO: Sportiello potrebbe subire anche più di un gol, da valutare; difesa da evitare e anche Chisbah e Maiello non convincono; Perica e Ciano avranno difficoltà ma non è eresia provarli.

Giampaolo prova Caprari trequartista alle spalle di Quagliarella e Defrel, Ekdal recupera. Sarà Andersen il partner di Tonelli. FANTACALCIO: Quaglia e Defrel da schierare ad occhi chiusi, Caprari forse no; Linetty ci può stare, Audero e Tonelli ok.

ROMA-CHIEVO

La Roma è un cantiere aperto ma almeno Di Francesco recupera Manolas, Schick e Florenzi. Under-Dzeko-El Shaarawy il tridente, Pellegrini e Cristante le mezzali mentre De Rossi potrebbe riposare. Karsdorp confermato. FANTACALCIO: attacco ok, Pellegrini e Cristante da schierare; Nzonzi non convince al massimo come anche Karsdorp; Olsen è un’incognita ma col Chievo si può rischiare.

Cacciatore arruolabile, giocherà con Bani, Rossettini e Barba. Giaccherini e Birsa alle spalle di Stepinski, De Paoli mezzala. FANTACALCIO: in queste gare gente come Giaccherini o Birsa a volte fanno bene, si possono provare; Stepinski non convince; Hetemaj l’unico dal centrocampo in giù a poter far bene.

GENOA-BOLOGNA

Ballardini cambia pelle e punta su Pandev e Piatek. Bessa probabile trequartista, Romulo in mediana, Spolli confermato nonostante i disastri col Sassuolo. FANTACALCIO: il Bologna non brilla in atatcco e allora Marchetti ci può stare; Piatek da schierare ma sono Pandev e Bessa i veri consigliati del match; Hiljemark jolly da provare e anche Zukanovic può stupire.

Inzaghi punta su Destro con Santander, Dzemaili e Pulgar in mediana. Il resto è il solito. FANTACALCIO: Destro ci sta, Santader no; Dzemaili l’unico che può andare a bonus, difesa e Skorupski meglio di no.

JUVENTUS-SASSUOLO

Allegri è intenzionato a fare un po’ di turnover senza coinvolgere Ronaldo che giocherà comunque. Bentancur può giocare al posto di Pjanic, Emre Can per Khedira. Dybala ancora in panchina, Bernardeschi confermato. Benatia fa riposare Chiellini. FANTACALCIO: Ronaldo deve sbloccarsi, probabile il +3; tutti consigliati in casa Juve compreso Dybala.

De Zerbi prova a giocarsela con Berardi, Boateng e Di Francesco ma sarà la tenuta difensiva a far la differenza. Magnani ancora centrale difensivo, Rogerio e Lirola sulle fasce. FANTACALCIO: Berardi e Boateng sono in gran forma e a Torino potrebbero creare grattacapi, si possono provare; Consigli e la difesa da evitare anche se Lirola non dispiace; centrocampo non schierabile.

UDINESE-TORINO

Lasagna vince il ballottaggio e giocherà da prima punta con De Paul a supporto. Pussetto confermato, Ekong-Nuytinck in difesa. In porta sorpresa Musso. FANTACALCIO: De Paul e Lasagna si possono schierare, Mandragora intriga; Behrami e Pussetto da valutare bene, in difesa solo Larsen va provato, Musso assolutamente no.

Mazzarri mette Soriano e Falque alle spalle di Belotti, Meitè con Baselli. Izzo-N’Koulou-Moretti trittico difensivo. FANTACALCIO: Belotti e Falque certamente da schierare; Soriano scommessa da provare, Baselli ok; Sirigu e Moretti forse no, De Silvestri ok.

EMPOLI-LAZIO

Andreazzoli vira sul 4321 e mette Zajc e Krunic alle spalle di Caputo. Bennacer mezzala, Silvestre e Rasmussen in difesa. Porta a Terracciano. FANTACALCIO: portiere e difesa da evitare; Caputo avrà difficoltà, Zajc e Krunic potrebbero andare a bonus; a centrocampo nessun consigliato.

Inzaghi ha ritrovato la sua Lazio e schiera i soliti titolarissimi. Wallace probabile titolare, Marusic ce la fa. FANTACALCIO: Immobile e Luis Alberto inamovibili, Milinkovic da schierare ma il bonus è un’incognita; Parolo ci sta, Lulic anche; in difesa Acerbi ok, Radu e Wallace nì.

CAGLIARI-MILAN

Joao Pedro finalmente a disposizione ma andrà in panchina. Sau-Pavoletti l’attacco con Ionita trequartista. Bradaric regista, Klavan e Romagna centrali difensivi. FANTACALCIO: Pavoletti sembra in forma e potrebbe far bene, Sau meno consigliato; Ionita non convince, Castro e Barella molto di più; difesa e Cragno da evitare.

Gattuso sceglie ancora Musacchio e promuove Laxalt. Calabria a destra, attacco e centrocampo immutati. FANTACALCIO: inamovibile Higuain, Calhanoglu e Suso potrebbero dare gioie; Biglia non consigliato, Bonaventura certamente sì; Laxalt a rischio insufficienza, Musacchio idem.

SPAL-ATALANTA

Gara del lunedì, Semplici conferma Petagna e Antenucci con centrocampo a 5 in cui ci saranno Valdifiori e Missiroli. Difesa e porta soliti. FANTACALCIO: Antenucci ok, Petagna si può provare; stuzzica Fares ma anche Kurtic può dare gioie; Lazzari da valutare, Valdifiori meglio attenderlo. Gomis uno lo subisce.

Gasp sceglie Rigoni alle spalle di Zapata e Gomez, Hateboer e Gosens esterni. Difesa senza sorprese. FANTACALCIO: Zapata, Gomez e Rigoni ok; De Roon piace, occhio al gol dalla difesa (Masiello e Toloi su tutti).

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*