Belgio-Inghilterra diretta tv e formazioni: info utili

Belgio-Inghilterra diretta tv e formazioni: info utili. La proposta avanzata alla FIFA di abolire la “finalina” per il terzo posto del Mondiale non è stata ancora presa in considerazione per cui anche quest’anno si disputerà regolarmente il match fra le gradi deluse del torneo, quelle che “avrebbero potuto” e non sono riuscite nell’impresa.

L’impresa sarebbe stata, ovviamente, centrare la finalissima. Sia il Belgio che l’Inghilterra godevano di ampio credito ad inizio manifestazione eppure entrambe non hanno dimostrato quella maturità necessaria per giocarsi la partita più importante dell’anno.

Il rammarico è grande soprattutto in casa inglese. Dopo più di cinquant’anni dall’ultima finale giocata, era lecito aspettarsi qualcosa in più dalla nazionale dei tre leoni mentre il Belgio può dirsi soddisfatto del suo Mondiale essendo comunque entrato fra le migliori quattro del pianeta.

Belgio-Inghilterra si gioca questo pomeriggio, ore 16, e sarà trasmessa da Canale 5 in chiaro.

Per quanto riguarda le facende di campo, il c.t. Martinez schiererà i soliti titolari con Lukaku, Hazard e De Bruyne in attacco; centrocampo affidato a Fellaini, Witsel, Chadli e Carrasco; Courtois in porta protetto dalla confemata difesa a tre.

Southgate deve fare i conti con un giorno di riposo in meno rispetto al Belgio ma non dovrebbe cambiare nulla dello schieramento già visto con la Croazia.

Kane e Sterling in avanti; Rose e Walker esterni con Lingard, Henderson e Alli in mediana; Cahill, Stones e Maguire davanti a Pickford.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Carrasco, Fellaini, Witsel, Chadli; De Bruyne, Hazard; Lukaku All.: Martínez.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Rose; Sterling, Kane. All.: Southgate.

Uno dei motivi per seguire la gara è la “battaglia” per il trono di cannoniere del Mondiale fra Kane e Lukaku. Al momento l’inglese è in netto vantaggio potendo contare su ben 6 reti realizzate a differenza del belga fermo a 4.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*