Finale Mondiale 2018 orario e diretta tv: Francia-Croazia, ecco cosa sapere

Finale Mondiale 2018 orario e diretta tv: Francia-Croazia, ecco cosa sapere. Il Mondiale 2018 ha le sue due regine: saranno, infatti, Francia e Croazia a giocarsi il titolo ed è una finale davvero a sorpresa perchè, con tutta la stima e simpatia per i croati, in pochi avrebbero pronosticato la nazionale a scacchi quale effettiva potenziale trionfatrice.

Sulla carta la Francia è superiore alla Croazia. I Galletti hanno più qualità distribuita un po’ in tutti i reparti a differenza dei prossimi avversari che possono vantare un centrocampo fortissimo ma non una difesa e un attacco altrettanto validi.

A favore dei ragazzi di Deschamps, inoltre, c’è l’aspetto atletico dal momento che Perisic e compagnia hanno un giorno in meno di riposo e diversi minuti di gioco in più nelle gambe avendo concluso le ultime tre gare al 120′.

Per entrambe l’occasione è ghiotta ed irripetibile. La Croazia, giovanissima nazionale nata dalle ceneri della Jugoslavia, è riuscita nel ’98 a raggiungere uno storico terzo posto battendo nella “finalina” l’Olanda ma mai ha raggiunto la finalissima.

Per la Francia, invece, si tratta della terza finale negli ultimi 20 anni con bilancio di una vittoria (1998) e una sconfitta (2006).

La partita dell’anno è in programma domenica 15 luglio alle ore 17 e si giocherà a Mosca probabilmente con arbitro italiano (Rocchi).

Tutto sarà trasmesso in diretta da Canale 5 che assicurerà sia l’evento sul digitale che in streaming tramite Premium Play.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*