Croazia-Inghilterra diretta tv canale e orario: formazioni probabili

Croazia-Inghilterra diretta tv canale e orario: formazioni probabili. Chi raggiungerà la Francia in finale fra Inghilterra e Croazia? La risposta verrà data questa sera dopo il match fra le due outsider più credibili del Mondiale, quelle che hanno comunque fatto meglio di nazionali blasonate come Germania e Spagna.

La Croazia, reduce dalla gara con i padroni di casa eliminati ai rigori, è squadra temibile e probabilmente col centrocampo più forte della competizione. Il c.t. Dalic dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Mandzukic riferimento offensivo per Rebic, Modric e Perisic; Modric e Brozovic in mediana, e poi difesa a quattro (Vida, Lovren. Corluka e Strinic) davant al portiere Subasic.

L’Inghilterra non vuole rischiare nulla e non si scopre più di tanto affidando, così, il compito di offendere ai soli Kane e Sterling. Il centrocampo sarà molto folto (Walker, Lingard, Henderson, Alli e Young) a protezione della difesa a tre composta da Trippier, Stones e Maguire. In porta il confermatissimo Pickford.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic; Rebic, Rakitic, Modric, Perisic; Mandzukic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane.

Il match sarà trasmesso da Canale 5 (ore 20) e dal digitale Mediaset Premium unitamente alla piattaforma Premium Play.

Chi vince va i finale a giocarsi il Mondiale con la Francia, per l’Inghilterra è un’occasione irripetibile a distanza di 50 anni dall’ultima finale disputata. Per la Croazia sarebbe davvero un traguardo storico centrare la finale e, magari, vincere un Mondiale da nazionale nata pochi anni fa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*