Pirlo partita d’addio: orario, canale tv, streaming, convocati

Pirlo partita d’addio: orario, canale tv, streaming,convocati. Anche per i “maestri” arriva il momento di posare definitivamente la bacchetta, accomiatarsi dalla scuola e dire basta. Quando, però, il maestro in questione è uno dei più grandi della storia l’addio è più difficile da digerire.

Questa sera Andrea Pirlo sarà l’indiscusso protagonista della sua partita di addio al calcio giocato, alla “Notte del Maestro” saranno presenti migliaia di tifosi e amanti del calcio oltre che una schiera impressionante di giocatori ed ex fenomeni del rettangolo verde felici di partecipare alla festa di un’icona del calcio moderno.

Per fare solo qualche nome, a San Siro (stadio scelto da Pirlo) ci saranno in ordine di ruolo: Buffon e Dida; Cafu, Maldini, Materazzi, Serginho e Zanetti; Lampard, Leonardo, Rui Costa e Seedorf; Inzaghi, Tevez, Schevchenko, Vieri, Crespo e Ronaldinho.

Allenatori presenti? “Solo” Ancelotti, Allegri, Conte, Donadoni e Tassotti. Insomma, nomi che racchiudono il meglio degli ultimi vent’anni e con i quali Pirlo ha giocato e inventato geometrie in modo unico.

Pochissimi hanno inciso nella storia del calcio come Pirlo interpretando un ruolo differente da quello dell’attaccante o del trequartista o, magari, del portiere.

Pochissimi, comunque, hanno avuto le attestazioni “universali” che ha ricevuto Pirlo. Del resto, non a tutti viene affibbiato il nomignolo di “Maestro” che fa capire molto bene quale sia la considerazione della classe di un giocatore immenso, probabilmente tra i tre registi “bassi” più forti della storia.

L’evento avrà inizio alle 20:45 e sarà trasmesso da Sky, ovviamente solo per abbonati, ma anche in chiaro su TV8. C’è il servizio in streaming con Sky Go.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*