Calendario Serie A 38a giornata: Juve sabato alle 15, Lazio-Inter e Sassuolo-Roma posticipi

Calendario Serie A 38a giornata: Juve sabato alle 15, Lazio-Inter e Sassuolo-Roma posticipi. Juventus campione d’Italia con una giornata di anticipo e campionato chiuso ormai per la vetta mentre Champions e salvezza restano discorsi assolutamente aperti.

Propri i bianconeri apriranno l’ultimo turno giocando all’Allianz Stadium sabato alle 15 col retrocesso Verona. Sarà festa per Allegri e squadra che celebrerà il settimo titolo consecutivo, un record assoluto.

Domenica alle 15 ci sarà un solo match ossia Genoa-Torino, dalle 18 tutti gli altri a cominciare da Napoli-Crotone e a proseguire con Chievo-Benevento, Cagliari-Atalanta, Milan-Fiorentina, Spal-Samp e Udinese-Bologna.

Gli incontri decisivi sono quelli di Cagliari, Milano, Ferrara e Napoli dove ci si gioca Europa e salvezza.

Alle 20:45 di domenica la sfida finale per la Champions fra Lazio e Inter all’Olimpico ma in contemporanea si disputerà anche Sassuolo-Roma.

Il pareggio di Crotone ha rimesso in gioco l’Inter che, vincendo all’Olimpico, raggiungerebbe i biancocelesti a quota 72 punti ma li scavalcherebbe issandosi al quarto posto in virtù del computo degli scontri diretti in quanto a San Siro la gara terminò 0-0.

In zona retrocessione si giocano la permanenza in A Spal e Crotone e i primi sono nettamente favoriti visto che i calabresi andranno a far visita al Napoli mentre Semplici affronterà la Samp, senza obiettivi, in casa.

Al momento le certezze sono Benevento e Verona nuovamente in B ed Empoli promosso in A in attesa di sapere chi fra Parma, Palermo, Frosinone, Bari e Venezia si aggiudicherà il pass per tornare nel massimo torneo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*