Calendario Serie A 37a giornata: ultimo “spezzatino”, doppio posticipo Roma-Juve e Samp-Napoli

Calendario Serie A 37a giornata: ultimo “spezzatino”, doppio posticipo Roma-Juve e Samp-Napoli. A meno di clamorosi colpi di scena, il campionato 2017-18 sarà ancora appannaggio juventino visti i 6 punti di vantaggio sul Napoli secondo e la differenza reti a favore dei bianconeri.

Il ko di Firenze e il pareggio interno col Torino hanno praticamente messo la parola fine alla rincorsa del Napoli a cui non resta che chiudere bene la stagione e cominciare a preparare la prossima partendo dagli errori commessi.

Il 37mo è l’ultimo turno con le gare “spalmate” su più giorni e in vari orari. Si comincia con Benevento-Genoa sabato alle 18, match-passerella per entrambe non avendo più obiettivi.

La partita serale (h 20:45) vede impegnata l’Inter col Sassuolo a San Siro ed è una gara fondamentale per i nerazzurri in ottica qualificazione Champions.

Domenica alle 15 cinque incontri: Crotone-Lazio, Verona-Udinese, Fiorentina-Cagliari, Torino-Spal e Bologna-Chievo. In sostanza, la permanenza in Serie A si decide domenica visto che ogni match può incidere pesantemente sulla zona retrocessione.

Alle 18 di domenica la definitiva sfida-Europa League fra Atalanta e Milan. Si gioca a Bergamo e i rossoneri sono a quota 60 punti rispetto ai 59 degli orobici che, a questo punto, devono assolutamente vincere.

In serata, ore 20:45, doppio posticipo da leccarsi i baffi perchè da un lato scendono in campo Roma e Juve all’Olimpico e dall’altro ci sarà il match fra Samp e Napoli a Marassi.

Se i partenopei dovessero perdere o pareggiare allora sarebbe automaticamente scudetto per la Juve a cui, comunque, basta non perdere a Roma per festeggiare il settimo scudetto consecutivo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*