Calendario Serie A 33a giornata: gare tra martedì e mercoledì

Calendario Serie A 33a giornata: gare tra martedì e mercoledì. Ultimo turno infrasettimanale per la Serie A e, quindi, ultimi anticipi e posticipi al martedì e mercoledì.

Si parte martedì 17 aprile con Inter-Cagliari in programma alle 20:45. I nerazzurri sono stati scavalcati dalla Lazio nella lotta al quarto posto e devono assolutamente vincere col Cagliari per provare a concretizzare il sogno Champions che sarebbe, comunque, un ottimo risultato.

Il Cagliari ha vinto l’ultimo match con l’Udinese e si è tirato fuori dalla zona pericolante ma non può andare a Milano a fare una scampagnata.

Mercoledì giocano tutte le altre alle 20:45 tranne Benevento ed Atalanta che scendono in campo alle 18.

Il programma prevede Verona-Sassuolo, Samp-Bologna, Torino-Milan, Crotone-Juve, Roma-Genoa, Fiorentina-Lazio, Spal-Chievo e Napoli-Udinese.

Le gare “caldissime” sono indubbiamente Verona-Sassuolo, Spal-Chievo e Fiorentina-Lazio. Le prime due sfide potrebbero risultare decisive in ottica salvezza perchè chiunque vinca determinerà stravolgimenti concreti.

Samp e Bologna non si giocano granchè dato che i blucerchiati difficilmente rientreranno nella zona Europa League e i felsinei sono quasi definitivamente salvi.

Juve e Napoli continuano a sfidarsi a vicenda in attesa del big match di domenica prossima. Il 22, ore 20:45, a Torino c’è Juve-Napoli e sarà quello lo spartiacque del campionato anche se un’eventuale successo dei partenopei non basta per cambiare le carte in tavola.

Attualmente i bianconeri sono a +6 sui campani ma, anche in caso di chiusura a pari punti, la Juve sarebbe comunque capolista in virtù della vittoria conseguita a Napoli nel girone di andata.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*