Probabili formazioni Serie A 30a giornata: Fantacalcio, le dritte

Probabili formazioni Serie A 30a giornata: Fantacalcio, le dritte. La Nazionale ha fatto sì che il campionato venisse sospeso per un weekend ed è stato un fine settimana “da incubo” per i tanti fantallenatori che hanno bisogno dell’adrenalina da Fantacalcio. Il prossimo turno è fortunatamente anticipato al sabato visto che domenica è Pasqua, quindi è tempo di formazioni, ultime dai campi e, ovviamente, le dritte.

BOLOGNA-ROMA

Apre le danze Bologna-Roma alle 12:30. Donadoni non avrà Mirante ed è sulle spine per le condizioni non perfette di Palacio. Poli recupera e va in mediana con Pulgar e Dzemaili, Verdi trequartista con licenza di aggredire l’area avversaria. FANTACALCIO: gara difficile un po’ per tutti, Palacio e Destro in testa; Verdi potrebbe avere qualche chances di andare a bonus ma è da schierare solo in mancanza d’altro; Dzemaili sembra poco pronto, Poli e Masina potrebbero invece fare bene. Da Costa e Gonzalez da nn schierare.

Di Francesco recupera molte pedine fra cui De Rossi, Florenzi e Manolas. Ballottaggio Perotti-Under e Defrel-El Shaarawy, Fazio potrebbe rifiatare. FANTACALCIO: Alisson e Dzeko non dovrebbero tradire, da schierare; Nainggolan non si può non inserire in formazione e anche Strootman intriga; De Rossi, Perotti e Fazio non sono al meglio e potrebbero steccare. Gol a sorpresa di Kolarov?

ATALANTA-UDINESE

I bergamaschi giocheranno in tranquillità essendo praticamente fuori da tutti i giochi e ciò può essere un bene ma anche un handicap. Gasperini ha il dubbio Petagna e sicuramente non avrà Caldara sostituito da Palomino. Ilicic trequartista, Gomez punta con Cristante in mediana; Spinazzola in dubbio e anche Hateboer non è al top, pronto Castagne. FANTACALCIO: i più spendibili per l’Atalanta sono i soliti Ilicic, Gomez e Cristante; Freuler potrebbe dare punti inattesi, Masiello e Palomino da provare. Berisha è un mezzo rischio.

L’Udinese non può regalare nulla e andrà a bergamo col coltello fra i denti. Oddo schiererà De Paul alle spalle di uno fra Lopez e Perica, Barak è squalificato e sarò rimpiazzato da Balic. Forse si rivede Nuytinck nella difesa a tre. FANTACALCIO: Lopez sarà ben marcato, non consigliato; De Paul e Jankto si possono rischiare, Widmer e Balic le sorprese. Bizzarri meglio di no, come anche Nuytinck e Samir. Jankto in flessione, rischiosissimo.

CAGLIARI-TORINO

Lopez deve fare punti e allora sarà 3-5-2 con Pavoletti e Han di punta. Barella e Ionita le mezzali, duello Miangue-Lykogiannis. Romagna potrebbe andare in panca. FANTACALCIO: Pavoletti sta bene e va messo; Han e Padoin non daranno chissà quali bonus, Barella ormai è un “must”. Castan meglio di no, occhio all’incornata di Ceppitelli.

Mazzarri deve invertire la rotta e andrà a Cagliari per vincere. Berenguer è il favorito per completare il tridente, Obi dovrebbe giocare con Rincon e Baselli. De Silvestri non è al 100%. FANTACALCIO: Belotti e Iago Falque in questa gare si devono provare perchè potrebbero dare più di un +3; Baselli ok, Rincon no; Sirigu un gol lo becca, Burdisso da evitare.

FIORENTINA-CROTONE

Pioli sembra aver trovato il nuovo assetto con Saponara nel tridente, Hugo in difesa e Milenkovic terzino. Benassi e Biraghi sono squalificati, Dabo giocherà in mediana. FANTACALCIO: Simeone prima o poi la mette dentro ed è questa la gara giusta, da schierare; Chiesa e Saponara idem come anche Veretout; Dabo e Badelj no, Olivera e Milenkovic neppure. Sportiello si può inserire in formazione.

Il Crotone sembra aver perso smalto ma Zenga se la gioca col tridente Ricci-Trotta-Stoian. Barberis probabile titolare, Ceccherini-Capuano coppia difensiva. FANTACALCIO: Ricci e Stoian difficilmente colpiranno, Trotta ha più chances; Mandragora l’unico da provare a centrocampo, Martella potrebbe fare qualche bella sgroppata, gli altri meglio di no.

GENOA-SPAL

Match delicatissimo a Marassi perchè nessuna delle due è al sicuro, anzi. Ballardini potrebbe riproporre Lapadula accanto a Pandev e Rigoni in mediana. Dubbio Rossettini ma dovrebbe essere titolare comunque. FANTACALCIO: Lapadula ha voglia di gol e questa voglia va assecondata; Pandev e Hiljemark i probabilissimi portatori di bonus, occhio al gol di Zukanovic. Perin ok.

Spal in piena corsa salvezza, Semplici è indeciso se far giocare Paloschi o Floccari dal 1′. Viviani al posto di Kurtic, Costa-Lazzari sulle fasce. Cionek confermato in difesa. FANTACALCIO: Antenucci è il fulcro dell’attacco e va schierato; Paloschi forse no e anche Viviani non convince. Grassi l’arma in più? Meret no.

INTER-VERONA

Il trionfo di Marassi porterà Spalletti a confermare tutti. Rafinha sulla trequarti, difesa solita, dubbio in mediana fra Gagliardini, Brozovic, Borja Valero e Vecino. Leggermente favoriti Gagliardni e Brozovic. FANTACALCIO: tutti ok nell’Inter, attacco in primis.

Pecchia si gioca l’ultima chance concreta per restare in A ma è una gara difficilissima. Petkovic e Matos le punte con Verde e Romulo probabili ali offensive. Dubbi Calvano-Buchel e Valoti-Zuculini. FANTACALCIO: nessuno consigliato, Nicolas assolutamente da evitare. Solo Cerci, da subentrante, potrebbe dare qualcosa.

LAZIO-BENEVENTO

Inzaghi ha qualche acciaccato ma la formazione sarà altamente competitiva. Luis Alberto con Immobile, Milinkovic ok, Lukaku per Lulic e Bastos per Wallace. Felipe Anderson in panca. FANTACALCIO: occasione ghiottissima per Immobile ma Milinkovic e Luis Alberto fanno ugualmente gola; Parolo è stanco e potrebbe non giocare tutti i 90ì; Marusic e il subentrante Felipe Anderson da provare assolutamente. De Vrij gol?

De Zerbi è ormai consapevole di non poter far più nulla ma va a Roma per fare bella figura con Brignola, Coda e Djuricic nel tridente; Sandro è ok, Tosca-Djimsiti coppia centrale in difesa. Puggioni in porta. FANTACALCIO: Coda e Djuricic no, Brignola stuzzica; Sandro va comunque messo in formazione, difesa e portiere assolutamente no.

CHIEVO-SAMPDORIA

Il Chievo vacilla e quindi sarà battaglia al Bentegodi. Inglese sicuro titolare, Stepinski probabile spalla; Castro ed Hetemaj mezzali, dubbio Tomovic-Gamberini. FANTACALCIO: Inglese si deve provare e anche Castro potrebbe risultare decisivo; Stepinski non concince, Birsa da mettere solo se non si ha di meglio. Cacciatore da provare, Sorrentino va a malus.

Giampaolo non se la passa bene, Ramirez e Quagliarella non sono al top. Caprari scalpita e anche Alvarez potrebbe esser impiegato. Linetty-Torreira-Praet in mediana, dubbio Sala-Bereszynski. FANTACALCIO: Zapata è una certezza, Quagliarella non sta bene e andrebbe forse accantonato; Caprari è da provare anche partendo dalla panchina, Silvestre o becca 4 oppure va in gol.

SASSUOLO-NAPOLI

Neroverdi in formazione-tipo ma a centrocampo i dubbi riguardano Sensi e Mazzitelli che sono insidiati da Magnanelli e Cassata. Berardi con Babacar e Politano. FANTACALCIO: Politano e Babacar non avranno vita facile, Berardi è da bivio nel senso che o fa sfracelli oppure perde la testa; Sensi, se gioca titolare, è da provare. Consigli no e anche Goldaniga non piace proprio.

Sarri non avrà Hamsik che sarà rimpiazzato da Zielinski. Tutti confermati i soliti ma Hysaj non sta bene e potrebbe lasciare il posto a Maggio. FANTACALCIO: dal centrocampo in su si possono provare tutti, anzi si devono mettere tutti; Koulibaly sembra pronto per un altro gol.

JUVENTUS-MILAN

Allegri perde Chiellini e Alex Sandro in difesa e Khedira in mediana. De Sciglio e Rugani dovrebbero giocare dal 1′, attacco a quattro con Pjanic e Matuidi a far legna. FANTACALCIO: a parte i soliti nomi, il big match potrebbe esser risolto da Matuidi, Douglas Costa o Benatia.

Gattuso spera nei recuperi di Romagnoli e Calabria e sceglie Cutrone in attacco. Il resto della squadra è il solito. FANTACALCIO: l’esperienza di Suso e Bonaventura potrebbero esser decisive, Cutrone e Calhanoglu un po’ meno “rassicuranti”; Biglia no, Kessie rischio. Donnarumma e Bonucci rischi più o meno calcolati.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*