Probabili formazioni Serie A 29a giornata: Fantacalcio, le dritte

Probabili formazioni Serie A 29a giornata: Fantacalcio, le dritte. La Serie A è al count-down, il prossimo turno è il ventinovesimo ed è tempo di giocare al massimo per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Non fa eccezione il Fantacalcio, anzi, e gli allenatori virtuali sono in fibrillazione perchè un infortunio improvviso o una squalifica potrebbero pesare enormemente sull’esito finale annullando fatiche di un anno.

Ecco le dritte per la prossima giornata.

UDINESE-SASSUOLO

I friulani navigano in acque tranquille a differenza del Sassuolo che deve fare punti. Oddo abbandona gli esperimenti e punta su Lopez e De Paul in attacco, solito centrocampo a 5 (dubbio Fofana), e Danilo recuperato in difesa con Larsen e Samir. FANTACALCIO: la difesa del Sassuolo non è imperforabile e quindi Lopez e De Paul sono ok; Jankto è in calo ma in queste occasioni va provato; Widmer può dare gioie. No per Larsen, Behrami e Adnan.

Iachini è in emergenza viste le assenze di Ragusa, Berardi e Peluso. Babacar-Politano probabile tandem, Lirola e Adjapong esterni, Lemos potrebbe giocare nella difesa a tre. FANTACALCIO: Politano potrebbe avere il guizzo vincente, Babacar meno; il centrocampo del Sassuolo è molto muscolare e poco tecnico quindi nessuno è consigliato; Acerbi non segna da molto e si può provare, Lemos assolutamente no.

SPAL-JUVENTUS

Davide contro Golia ma questa Spal può meteter in difficoltà i bianconeri. Semplici non ha dubbi in difesa ma a centrocampo è vivo il ballottaggio Viviani-Schiattarella-Everton Luiz; Paloschi è “minacciato” da Floccari. FANTACALCIO: è vero che la difesa della Juve è quasi imperforabile ma è altrettanto vero che, prima o poi, un gol lo deve beccare quindi la coppia offensiva spallina potrebbe esser rischiata; il recente gol al Bologna potrebbe aver svegliato Grassi e non sarebbe così folle schierarlo come anche Kurtic. Da non schierare la difesa e il portiere ma anche Lazzari e Dramè vanno accantonati.

Allegri fa turnover a Ferrara e quindi dentro Buffon, De Sciglio, Barzagli e probabilmente Marchisio. Il tridente sarà composto da Douglas Costa, Higuain e Dybala. FANTACALCIO: difficilmente la Juve non vincerà a Ferrara per cui gran parte della squadra va schierata; attacco ovviamente ok, Pjanic assolutamente sì, Alex Sandro da bonus. Unico da non schierare? Buffon o Szczesny.

SAMPDORIA-INTER
Gara delle 12:30 fra squadre in lotta per l’Europa. Samp in formazione-tipo ma Bereszynski e Ramirez non sono al top. Quaglia-Zapata in attacco. FANTACALCIO: Barreto è uno di quei giocatori abili a sbloccarsi in gare come questa; Quagliarella si può provare, Zapata sì e no; Viviano non è al top e Icardi fa paura.

Solito 4-2-3-1 con i consueti dubbi in mediana e trequarti. Favoriti Rafinha per il ruolo di fantasista e Gagliardini su Borja Valero. Difesa e porta come al solito. FANTACALCIO: Icardi non segna da gennaio ed una sua rete è molto probabile; Perisic è in letargo ma, in controtendenza, è consigliato perchè la sua velocità può metteer in difficoltà la difesa doriana; Brozovic può esser utile dalla panchina, Cancelo va schierato.

BENEVENTO-CAGLIARI

Campani ormai condannati ma vogliosi di ben figurare. De Zerbi conferma il tridente Brignola-Coda-Djuricic con Guilherme e molto probabilmente Sandro a centrocampo. Tosca-Djimsiti centrali di difesa. FANTACALCIO: Sandro è una certezza, Guilherme non divrebbe steccare; in attacco può far bene Coda, Sagna e Letizia si possono provare.

Lopez ha l’imbarazzo della scelta in attacco perchè sono recuperati sia Farias che Sau e Han è un papabile titolare. Centrocampo con i soliti nomi, Romagna non è al top e potrebbe lasciare il posto ad Andreolli. FANTACALCIO: Pavoletti va messo come anche le mezzali Ionita e Barella; occhio alle incursioni aeree di Castan e Ceppitelli. Cragno rischia comunque il malus.

CROTONE-ROMA

Calabresi in piena bagarre salvezza e Zenga conferma l’undici che ha battuto la Samp. Ricci-Trotta-Nalini in avanti, Stoian provato mezzala. In difesa è ballottaggio Faraoni-Sampirisi. FANTACALCIO: segnare alla Roma non sarà facile per cui gente come Ricci e nalini è meglio accantonarla; Mandragora o Benali potrebbero far bene, difesa e Cordaz meglio di no.

Di Francesco ha diversi dubbi di formazione perchè Under è acciaccato, Strootman idem, De Rossi è squalificato e Florenzi è parso stanco. Probabili titolari El Shaarawy, Bruno Peres e Pellegrini. FANTACALCIO: impossibile non schierare Dzeko, Perotti o Nainggolan; Pellegrini è una scommessa che va provata, Kolarov da bonus.

MILAN-CHIEVO

L’obiettivo adesso è l’Europa League e quindi occorre battere il Chievo. Calabria dovrebbe giocare a destra, Biglia regista, dubbio Kalinic-Cutrone ma Andre Silva giocherà certamente uno spezzone di gara. FANTACALCIO: Suso non dovrebbe deludere come anche Bonaventura; Calhanoglu, se titolare, va provato; Kessie e la coppia Bonucci-Romagnoli ok. Biglia e Kalinic meglio attenderli, Donnarumma incognita.

Maran prova a strappare un punto a San Siro con Inglese unica punta e Giaccherini a supporto. Birsa trequartista, Castro mezzala. Dubbio Gobbi-Jaroszynski e Gamberini-Dainelli. FANTACALCIO: l’ex Birsa o l’incursore Castro potrebbero sorprendere il Milan ma occhio a Cacciatore sulle palle da fermo.

TORINO-FIORENTINA

Mazzarri recupera Niang, Obi e De Silvestri e potrebbero partire tutti dal 1′. Acquah non è al top ma dovrebbe giocare, Belotti punta centrale. FANTACALCIO: Iago Falque il più spendibile in attacco ma Belotti deve dare finalmente segnali di ripresa; Baselli e De Silvestri da schierare, Acquah e Ansaldi forse no. N’Koulou gol?

Pioli potrebbe escludere Simeone e proporre Falcinelli con Saponara. Chiesa confermato come tutto il centrocampo e la difesa. FANTACALCIO: Chiesa da provare, Saponara è un rischio ma non è così folle schierarlo; Benassi sente aria di gol dell’ex? Sportiello e Milenkovic da evitare.

VERONA-ATALANTA

Pecchia deve registrare il ko di Kean e punta sulla coppia Petkovic-Matos. Valoti dovrebbe farcela, Vukovic rischia la panchina. Romulo esterno alto con Verde. FANTACALCIO: Nicolas va a malus; Romulo, Matos e Valoti i possibili portatori di bonus; Petkovic segna a fatica. Caracciolo si può rischiare perchè si spinge molto in avanti.

Gasperini ha molti giocatori a mezzo servizio e quindi i dubbi sono tanti. Petagna o Cornelius? Gomez e Caldara recuperano? Sicuri Ilicic, Cristante, Freuler e i senatori. FANTACALCIO: sembra la gara giusta per Ilicic, Cristante e Masiello; Freuler la possibile sorpresa, Spinazzola e Hateboer non convincono.

LAZIO-BOLOGNA

Lazio stanca e acciaccata. Inzaghi alle prese con i dubbi Milinkovic, Luis Alberto e Lulic, pronti Felipe Anderson, Lukaku e Murgia. Bastos può soffiare il posto a Wallace. FANTACALCIO: Immobile è un dogma, tra Luis Alberto e Felipe Anderson meglio il secondo; Marusic e Leiva da schierare, De Vrij e Radu idem. Strakosha ok.

Donadoni mette Verdi alle spalle di Destro con Dzemaili a supporto e Masina esterno alto. Dubbio Donsah, Mbaye possibile titolare. FANTACALCIO: Mirante e la difesa no; Verdi e Dzemaili gli unici spendibili, Destro è un rischio molto grande.

NAPOLI-GENOA

Sarri mette in campo la solita formazione, il dubbio è sempre quello legato alle condizioni di Hamsik con Zielinski pronto a sostituirlo. Milik giocherà diversi minuti. FANTACALCIO: tutti schierabili nel Napoli compresi i “panchinari” Milik e Zielinski. Mario Rui e Hysaj potrebbero avere difficoltà.

Gara durissima per Ballardini che dovrebbe scegliere Galabinov in attacco e Rigoni in mediana. In difesa non cambia nulla. FANTACALCIO: Perin no e anche Spolli fa “paura”; Galabinov non sembra avere le armi giuste, Pandev e Laxalt i soli che fan sperare in qualche bonus. Hiljemark la sorpresa che non ti aspetti?

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*