Calciomercato Milan: Reina nel 2018/19, Reus arriva con la Puma?

Calciomercato Milan: Reina nel 2018/19, Reus arriva con la Puma? I risultati sorprendenti del Milan di Gattuso, ormai arrivato a ridosso della zona Europa League, non solo hanno risvegliato l’amore dei tifosi ma stanno anche inducendo la dirigenza a pensare “in grande” per far sì che la prossima stagione sia ancor migliore.

Inutile negare che ad agosto le aspettative attorno alla squadra erano enormi. Chi parlava di Champions sicura, chi addirittura di lotta scudetto, poi il campionato ha sbattuto in faccia una realtà diversa ma l’arrivo di Gattuso sta mettendo un bel po’ di cose a posto.

Per non trovarsi impreparati, comunque, la dirigenza si starebbe muovendo con largo anticipo per dare allo staff tecnico una rosa migliore e le voci che corrono riguarderebbero due big: Pepe Reina e Marco Reus.

Per quanto riguarda il portiere, alcuni ben informati parlano addirittura di mezzo accordo raggiunto fra l’atleta e il Milan per le prossime due o tre stagioni. Reina, classe ’82, è un estremo difensore esperto e affidabile e sarebbe perfetto per il dopo Donnarumma qualora “Gigio” dovesse salutare con direzione Madrid o Parigi.

Raiola non è tipo da “mantenere” a lungo in un club un suo assistito così appetibile per cui è probabile che in estate Donnarumma ceda alle lusinghe, e ai milioni, di qualche top team europeo lasciando il Milan senza titolare in un ruolo delicatissimo.

In realtà, l’acquisto di Reina servirebbe a far crescere con calma Plizzari, vero gioiello delle giovanili rossonere e ritenuto ancor più forte di Donnarumma. Attualmente Plizzari è in forza alla Ternana in B e a breve compirà 18 anni, la maturazione non è ancora completa ma tutto il Milan crede in lui ed è destinato a fare grandi cose.

Il Milan, dunque, si tutelerebbe ingaggiando a parametro zero Reina, il cui contratto col Napoli scade proprio a giugno prossimo, per poi lasciare la porta nelle mani di Plizzari.

Reina firmerebbe per tre anni a circa due milioni netti a stagione, ossia quanto percepisce attualmente dal Napoli.

La vera “quasi bomba” di mercao, comunque, è quella che vorrebbe il tedesco Marco Reus molto vicino al Milan “a causa” della Puma. Il noto marchio è sponsor dell’attaccante del Borussia e saraà sponsor tecnico del Milan dalla prossima stagione per cui il trasferimento sarà molto facilitato.

Reus ha già lanciato segnali precisi al Borussia nel senso che non ha firmato il rinnovo contrattuale (scadenza 2019). E’, pertanto, probabile che il club tedesco, per non perdere a parametro zero il giocatore, lo venda in estate ricavando qualcosa. La valutazione dell’ala è sui 25 milioni ma per una ventina Reus può partire e il Milan è pronto a cogliere l’occasione mettendo sotto contratto il giocatore per quattro anni.

La base di stipendio è 4,5 milioni netti e, tutto sommato, è un’operazione di alto profilo vista la qualità del ragazzo e i prezzi medi che circolano. Reus, inoltre, sarebbe un ottimo innesto per il Milan del futuro potendo ricoprire tutti i ruoli d’attacco con caratteristiche che Suso, Cutrone, Kalinic o Silva non hanno a cominciare dalla grande velocità sia nel breve che in spazi aperti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*