Champions League 2017 calendario: partenza 12 e 13 settembre, Barca-Juve

Champions League 2017 calendario: partenza 12 e 13 settembre, Barca-Juve. Tra una settimana esatta riparte la competizione per club più affascinante e ricca, la rincorsa alla “coppa dalle grandi orecchie” che ha fatto felici per due anni di fila il Real di un sorprendente Zidane.

La Champions League è un sogno per calciatori, tifosi e presidenti che si fregano le mani al pensiero degli introiti derivanti dal torneo capace di muovere milioni e milioni di euro.

Si ricomincia il 12 settembre, ore 20:45, e già ci saranno partite di grido come Barcellona-Juventus e Roma-Atletico Madrid.

Martedì 12 scenderanno in campo anche il Chelsea contro il Qarabag, il Bayern Monaco contro l’Anderlecht e il Manchester United che ospiterà il Basilea.

Completeranno il quadro Olympiacos-Sporting Lisbona, Benfica-CSKA Mosca e Celtic-Psg.

Il giorno successivo, mercoledì 13 settembre, scenderanno in campo tutte le altre formazioni a cominciare proprio dai campioni in carica del Real che affronteranno l’Apoel in casa.

I big-match saranno Liverpool-Siviglia e Tottenham-Borussia Dortmund ma ricche di spunti dovrebbero essere anche Shakhtar-Napoli, Feyenoord-City e Porto-Besiktas. Completano il quadro delle gare di mercoledì Maribor-Spartak Mosca e Lipsia-Monaco.

Il turno successivo si disputerà nei giorni del 26 e 27 settembre prossimo sempre alle ore 20:45.

Quest’anno “calcistico” sarà Kiev ad ospitare la finalissima del torneo che si disputerà il 26 maggio 2018.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*