Calendario partite Nazionale Italia: giorni e orario, classifica girone

Calendario partite Nazionale Italia: giorni e orario, classifica girone. Italia e Spagna guidano a pari punti il girone di qualificazione per il Mondiale russo del 2018 ma, per differenza reti, sono gli iberici a godere della prima piazza. Al momento l’Italia andrebbe agli spareggi con le altre migliori seconde anche se c’è la possibilità di strappare il primato alle Furie Rosse battendole il prossimo 2 settembre.

Sarà proprio il 2 settembre, ore 20:45, il match cruciale per gli Azzurri. A Madrid si dovrà battere i padroni di casa per evitare l’insidioso spareggio che, comunque, potrebbe mettere sulla strada dell’Italia formazioni non proprio scarsissime.

Subito dopo la gara con la Spagna (5 settembre), il c.t. Ventura dovrà vedersela con Israele a Reggio Emilia. Non una partita proibitiva eppure sarà importante, eventualmente, segnare molto per recuperare lo svantaggio con la Spagna nettamente avanti nel computo della differenza reti.

Stesso discorso per il match con la Macedonia del 6 ottobre, sempre alle 20:45, in relazione al quale non è stata ancora reso noto lo stadio che ospiterà l’evento.

Ultima fatica per l’Italia sarà l’incontro con l’Albania a Tirana il 9 ottobre prossimo. Probabilmente i giochi saranno fatti ma sarà importante affrontare al meglio anche l’ultimo impegno per non perdere posizioni nel ranking Fifa.

La classifica del girone recita Spagna 16, Italia 16, Albania 9, Israele 9, Macedonia 3 e Liechtenstein 0 punti. Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti, nel gruppo A è lotta a tre fra Svezia, Francia e Olanda con quest’ultima sfavorita; nel gruppo B è certa la qualificazione della Svizzera mentre il Portogallo andrebbe agli spareggi; nel girone C si qualifica la Germania e l’Irlanda del Nord proverà a giocarsela nei play-off; il gruppo D vede il testa a testa fra Serbia e Repubblica d’Irlanda appaiate a 12 punti; nel girone E sicura la qualificazione della Polonia mentre in quello F l’Inghilterra non è così sicura perchè tallonata da Slovacchia e Slovenia; detto del gruppo G, quello dell’Italia, nel girone H è in vantaggio, netto, il Belgio mentre nel gruppo I si registra il maggior equilibrio visto che Croazia e Islanda sono prime a 13 punti ma a quota 11 ci sono Turchia e Ucraina.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*