Ritiri estivi Serie A 2017-2018 date: Inter e Bologna prime, Udinese ultima

Ritiri estivi Serie A 2017-2018 date: Inter e Bologna prime, Udinese ultima. Il calciomercato la fa da padrone in queste giornate afose e prive di partite interessanti. E’ vero che domani comincia l’Europeo U21 ma non è certamente competizione che “esalta” i tifosi di club assetati di conoscere la propria nuova squadra e relativi acquisti.

La Serie A, che comincia sabato 19 agosto, è in vacanza da una ventina di giorni ma i vari club hanno fissato i ritiri per la preparazione estiva, momento cruciale per impostare al meglio la stagione.

La maggior parte delle squadre ha previsto un ritorno all’attività tra il 5 ed il 10 luglio ma alcune si metteranno a lavoro appena cominciato luglio, altre preferiscono riprendere dalla metà del prossimo mese.

In assoluto le prime a ritrovarsi agli ordini dei rispettivi tecnici sono Inter e Bologna la cui ripresa è fissata per il 3 luglio. Spalletti e Donadoni vogliono presentarsi ai nastri di partenza in forma smagliante e quindi saranno i primi a rimettersi in moto.

Il giorno seguente, il 4 luglio, è la volta del Milan la cui priorità è arrivare al preliminare di Europa League al meglio.

I campioni d’Italia della Juventus si ritroveranno il 10 luglio a Vinovo e già dal 15 saranno in America per una tournée fra Stati Uniti e Messico.

Le due romane hanno previsto l’inizio della stagione agonistica tra il 7 ed il 9 luglio. Sarà la Roma ad anticipare per consentire a Di Francesco di conoscere tutti i giocatori e valutarli nel ritiro di Pinzolo.

La Lazio sosterà due settimane ad Auronzo, dal 9 al 23 luglio. Le neopromosse cominceranno ad allenarsi più o meno intorno al 9 luglio ma è l’Udinese la “ritardataria” visto che i giocatori e lo staff si ricompatterà solo dal 17 luglio nel ritiro organizzato in Austria.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*