Anticipi e posticipi Serie A 18mo turno: gare da martedì a giovedì

Anticipi e posticipi Serie A 18mo turno: gare da martedì a giovedì. Il Natale è alle porte e quest’anno coincide proprio con il week-end per cui la Lega ha deciso di anticipare il diciottesimo turno collocando fra martedì e giovedì prossimi l’ultima giornata prima della sosta.

La partenza è “soft”, martedì sera alle 20:45 si sfidano Atalanta ed Empoli con la speranza di un successo, i bergamaschi, o di un bel pareggio che smuova la classifica, i toscani.

Il menù si arricchisce notevolmente mercoledì sera con il big match fra Inter e Lazio a San Siro. Entrambe reduci da un convincente successo ed entrambe con l’obiettivo di una qualificazione alle coppe europee, cercheranno di superarsi ma non sarà facile vista la ritrovata solidità difensiva.

Giovedì sera, ore 20:45, giocheranno tutte le altre e finalmente si potrà avere un minimo di contemporaneità, aspetto essenziale per evitare calcoli e partite “al risparmio”.

Le gare in programma sono: Samp-Udinese, Torino-Genoa, Fiorentina-Napoli, Palermo-Pescara, Cagliari-Sassuolo e Roma-Chievo.

Non scenderanno in campo né Juve e né Milan, rispettivamente contro Crotone e Bologna, a causa dell’impegno internazionale (Super Coppa italiana) che si disputerà venerdì 23 dicembre a Doha in Qatar. I match saranno recuperati l’8 febbraio 2017 (h 18 Crotone-Juve; h 20:45 Bologna-Milan).

Molto attesa è la sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli. I Viola stanno facendo registrare una flessione nel rendimento molto pericolosa alla luce del doppio ko ottenuto a Genova e a Roma mentre il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo e potendo contare su un Mertens formato Pallone d’Oro.

Palermo-Pescara è gara da “dentro o fuori”: chi perde probabilmente dà il definitivo addio alla Serie A e, alla luce dell’incredibile successo dei siciliani a Marassi sul Genoa, per il Pescara è davvero l’ultimo treno per alimentare la speranza.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*