Anticipi e posticipi Serie A 16mo turno: derby Juve ore 15, Roma-Milan lunedì

Anticipi e posticipi Serie A 16mo turno: derby Juve ore 15, Roma-Milan lunedì. Manca poco alla lunga pausa natalizia ma la Serie A è in piena fase di assestamento sia nelle zone alte della classifica sia in zona retrocessione.

Il prossimo turno, il sedicesimo, prevede ancora partite “spalmate” dal sabato al lunedì per consentire alle formazioni impegnate in Europa League di godere di ulteriori 24 ore di riposo.

Sabato 10 dicembre le prime formazioni a scendere in campo saranno il Crotone e il Pescara che si affronteranno alle 18. Probabilmente questa sarà l’ultimissima chiamata in ottica salvezza per entrambe che hanno conquistato una sola vittoria in più di 3 mesi di campionato.

Alle 20:45 di sabato si accenderanno le luci a Marassi per Samp-Lazio e sarà un bel match. La Lazio deve immediatamente dimenticare la scoppola rimediata nel derby ma i blucerchiati in casa sono davvero tembili.

Domenica apre le danze Cagliari-Napoli, gara delle 12anticipi-posticipi-serie-a-16turno:30. I partenopei vogliono risalire la china e battere un Cagliari che non ha ancora fatto capire di che pasta è fatto. I sardi, a tratti ottima squadra, perdono troppo spesso la bussola e così i punti persi per strada cominciano ad essere parecchi.

Alle 15 ci saranno 4 partite tra cui il sentitissimo derby di Torino. A riempire il pomeriggio domenicale saranno, oltre a Torino-Juve, Palermo-Chievo, Bologna-Empoli e Atalanta-Udinese.

Il posticipo delle 20:45 vede l’Inter affrontare il Genoa a San Siro. Inutile dire che per Pioli il diktat è vincere perchè il ko di Napoli e quello precedente in Europa League hanno lasciato troppo amaro in bocca.

Lunedì altre due sfide, e che sfide. Alle 19:00 al Franchi la Fiorentina se la vedrà col Sassuolo mentre alle 21 sarà big match all’Olimpico per Roma-Milan.

I giallorossi “sentono” la Juve e sono convinti di poter rosicchiare ancora punti ai bianconeri ma il Milan venderà cara la pelle.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*