Liechtenstein-Italia diretta tv orario e canale: Ventura col 4-2-4?

Liechtenstein-Italia diretta tv orario e canale: Ventura col 4-2-4? In attesa della sfida amichevole alla Germania in programma il 15 novembre, la Nazionale di Ventura si trova a dover affrontare il Liechtenstein per un match che vale parecchio in ottica qualificazione al prossimo Mondiale.

Il pareggio casalingo ottenuto con la Spagna obbliga l’Italia a non fare passi falsi e quindi a Vaduz il prossimo 12 novembre occorrerà vincere e anche con diversi gol di scarto. L’impegno non è proibitivo, i padroni di casa sono poco più che dilettanti e non hanno una cultura calcistica avanzata. Basti pensare che l’unica punta della Nazionale guidata dal c.t. Pauritsch sarà Marcel Buchel, un centrocampista che fa panchina nell’Empoli.

Ventura ha in mente qualche novità tattica e si affiderà a diversi giovani che, comunque, stanno ben figurando in campionato. Probabilmente lo schema di gioco sarà una sorta di 4-2-4 con ali offensive e due prime punte di peso.

La difesa sarà composta da Buffon, De Sciglio, Rugani, Boliechtenstein-italia-diretta-tv-orarionucci e Antonelli; i due centrocampisti di ruolo saranno De Rossi e Verratti a cui si aggiungeranno Candreva ed Insigne chiamati ad interpretare il doppio ruolo di attaccante e laterale di centrocampo.

In avanti al momento il dogma è il tandem Belotti-Immobile. Sia Belotti che Immobile stanno vivendo un momento di splendore fisico e tecnico invidiabile e non si può non affidare a loro le sorti dell’attacco.

Il Liechtenstein risponde con un copertissimo 4-5-1 che, di fatto, non prevede attaccanti di ruolo. Come detto prima, Buchel sarà l’unica punta supportato da cinque centrocampisti di medio livello.

La partita sarà trasmessa da Rai Uno sabato sera alle ore 20:45 in diretta. Si potrà vedere il match anche sul sito della Rai, rai.tv, tramite lo streaming video.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*