Higuain infortunio ultime notizie: a riposo con l’Empoli?

Higuain infortunio ultime notizie: a riposo con l’Empoli? Gonzalo Higuain fa tremare il Napoli e Napoli dopo l’amichevole di ieri con il Positano vinta dagli uomini di Sarri col punteggio di 14-0.

Sulle prime l’infortunio era apparso piuttosto serio, il contrasto con un giocatore del Positano aveva spinto il Pipita ad abbandonare il campo per il forte dolore e si pensava a qualcosa di serio.higuain-infortunio-ultime notizie

Fortunatamente le analisi a cui si è sottoposto l’attaccante hanno escluso lesioni muscolari serie ma la botta è stata forte e il giocatore non è al 100% e non potrà esserlo nemmeno domenica prossima.

Al San Paolo arriva l’Empoli che, alle 15, affronterà i partenopei e Sarri dovrà valutare bene se schierare il suo alfiere o meno.

Secondo i medici, Higuain recupererà per la sfida ai toscani ma l’ultima parola sul suo impiego spetta sempre a Sarri che potrebbe decidere di risparmiarlo dando spazio a Gabbiadini, riserva che si è sempre dimostrata all’altezza quando è stata chiamata in campo.

Altra opzione valida è la staffetta fra i due attaccanti. Potrebbe cominciare dal primo minuto Gabbiadini e Higuain subentrare in caso la gara non riuscisse a sbloccarsi.

La rifinitura di sabato sarà determinante: qualora Higuain non presentasse alcun fastidio verrà schierato regolarmente dall’inizio, in caso contrario si accomoderà in panchina con Gabbiadini titolare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*