Totti-Strootman rientro: ecco quando tornano

Totti-Strootman rientro: ecco quando tornano. Il 2016 già sorride alla Roma che dovrebbe riavere a disposizione due cardini della squadra. Francesco Totti e Kevin Strootman, infatti, sono quasi pronti e potrebbero giocare qualche minuto di gara già tra metà gennaio e metà febbraio prossimo.

Il capitano della Roma è fermo da circa tre mesi, da quando riportò un guaio muscolare in occasione della gara col Carpi che lo ha costretto a terapie e riposo.torri-strootman-rientro

Totti non è più un ragazzino e ogni infortunio viene preso con le opportune cautele perchè il rischio di ricadute è elevato ma ora è tempo di pensare al suo rientro con fiducia. Garcia, così, potrà avere un’arma in più per la seconda parte di stagione con soluzioni tattiche decisamente valide.

Buone notizie giungono anche da Kevin Strootman, ai box ormai da un anno e mezzo a causa del legamento crociato anteriore.

L’olandese ha subito un vero e proprio calvario fatto di tante operazioni e tanta fisioterapia ma adesso il peggio è alle spalle e in un mese e mezzo circa lo si potrà rivedere in campo.

Strootman si allena a parte ma da metà gennaio lo staff della Roma conta di aggregarlo al gruppo facendogli sostenere carichi più pesanti in vista delle vere partite.

Saranno Totti e Strootman i veri rinforzi della Roma per il 2016, anno che dovrà consacrare la squadra portandola alla conquista del titolo. Non sarà facile perchè Inter, Napoli e Juventus sono agguerrite ma la qualità dei giallorossi è altissima e può far puntare al bersaglio grosso.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*