Scuole chiuse Milano: video maltempo, meteo 13 novembre

Scuole chiuse Milano: video maltempo, meteo 13 novembre. L’esondazione del fiume Seveso sta creando tantissimi disagi a Milano alle prese con l’allagamento di vaste zone del territorio comunale.

Viale Fulvio Testi e piazzale Istria, a nord di Milano, sono letteralmente sotto l’acqua anche se le Autorità proclamano che la situazione è sotto controllo e non ci sono particolari pericoli per i cittadini.

A dover fare i conti con le ingenti piogge sono i cittadini costretti a spostarsi in città per raggiungere il posto di lavoro oppure familiari dal momento che gli autobus n. 728 e 729 sono stati fatti deviare da viale Testi a differenza della metropolitana che non dovrebbe esser soggetta a cambi di orario o a stop dovuti alle condizioni del sottosuolo.

Nella zona 9 le scuole verranno chiuse: nessun istituto aprirà nella giornata del 13 novembre sulla scorta di un’ordinanza urgente del sindaco Pisapia che ha imposto questo provvedimento volto a tutelare gli studenti.

La zona nord è stata colpita duramente ma non fa eccezione la parte orientale di Milano, i comuni di Paullo e Gorgonzola ad esempio, che è in condizioni disagevoli.

Le scene viste nelle ultime ore si commentano da sole: cittadini in grande difficoltà a percorrere le strade di Milano con l’acqua che arriva fin sopra le caviglie.

Oltre al Seveso, è esondato anche il Lambro che ha allagato Cologno Monzese e la zona ovest del capoluogo meneghino.maltempo milano-video-scuole chiuse

Per domani sono previste forti piogge fino alle prime ore del mattino; da metà mattinata ci sarà un netto miglioramento e non dovrebbero registrarsi altre precipitazioni fino alla nottata di domani.

Solo dal tardo pomeriggio di venerdì riprenderà a piovere ma il “trend” negativo verrà confermato anche sabato, giorno in cui sarà meglio restare in casa per le condizioni climatiche avverse.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*