Terremoto oggi: video choc dall’alto, ultimi aggiornamenti e nomi vittime. Non accenna a diminuire lo sciame sismico che sta interessando l’Emilia Romagna e che ha fatto già quasi venti vittime determinando il crollo di numerosissimi edifici sia di recente costruzione che di valore storico-artistico rilevante.
Ieri la terra si è risvegliata nella zona del modenese con una furia inaudita, il sisma si è avvertito in tutto il Nord Italia con palazzi che hanno tremato anche a centinaia di chilometri di distanza.
Gli esperti parlano, purtroppo, di una situazione che non si stabilizzerà a breve e con possibilità di verificarsi di nuove scosse anche per oltre un mese sperando che non siano come quelle registrate nella giornata di ieri che ha portato alla morte numerose persone.
Tra domenica scorsa e ieri sale a ventiquattro il triste bilancio dei morti a causa del sisma. L’elenco dell’ultimo sisma
comprende i seguenti nomi: Sergio Cobellini, pensionato di 68 anni; a San Felice Panaro, presso lo stabilimento “Meta”, sono morti l’ingegnere Giannio Bignardi, il caporeparato Mohammed Azarg e l’operaio Kumar Pawamn; il parroco di Rovereto, don Ivan Martini, 65 anni; Enea Grilli, 64 anni, Vincenzo Iacono e Eddy Borghi entrambi di 39 anni; Mauro Mantovani, 64enne titolare della Aries Biomedical di Mirandola; Zou Hong Li, di origine cinese, operaio; il 37enne Paolo Siclari, con lui altri due impiegati i cui corpi non sono ancora stato estratti, e l’operaio Biagio Santucci. A Cavezzo sono morti Daniela Salvioli, Iva Contini, 56 anni, Enzo Borghi, 78 anni.
I Vigili del Fuoco stanno facendo di tutto per aiutare la popolazione e per tentare di estrarre vivi coloro che sono rimasti sotto le macerie e qualcuno è stato salvato miracolosamente.