Bologna-Roma, esordio per Montella

Il giorno di Montella è arrivato. Questo pomeriggio, alle ore 18:30, la Roma guidata dall’ex attaccante giallorosso scende in campo a Bologna per il recupero della montella bologna22ma giornata.

La gara fu rinviata il 31 gennaio per la fitta nevicata che si abbattè su Bologna tanto da indurre l’arbitro a sospendere il match al 16′ del primo tempo.

I riflettori sono tutti per Vincenzo Montella e la nuova Roma da lui plasmata sebbene non abbia avuto molto tempo per dare alla squadra un’impronta caratteristica.

In conferenza stampa di presentazione l’ “Aeroplanino” (soprannome di Montella da giocatore ndr) ha messo le cose in chiaro: non si guarda in faccia nessuno al momento di decidere chi andrà in campo e ognuno ricoprirà il ruolo che gli è più congeniale.

La Roma sarà priva di Adriano e degli infortunati Castellini e Perrotta ma la vera notizia di oggi è il pieno recupero di David Pizarro a cui Montella dovrebbe consegnare da subito le chiavi del centrocampo pur lasciandolo in ballottaggio fino all’ultimo con Brighi.

Pizarro, assente da circa tre mesi, dovrebbe partire titolare al fianco di De Rossi e fare da “diga” tutelando le giocate dei quattro uomini d’attacco Borriello, Vucinic, Simplicio e Taddei. Panchina per Totti probabilmente per non sovraccaricare il giocatore in vista del match di domenica prossima col Parma. 

Novità in porta. Julio Sergio si accomoda in panchina e Doni torna titolare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*