La Roma riparte da Montella

E’ Vincenzo Montella il nuovo tecnico della Roma dopo le dimissioni di Ranieri a seguito della sconfitta per 4 a 3 col Genoa ieri pomeriggio.

Il nome di Montella, allenatore dei giovanissimi della Roma, circolava insistentemente da qualche ora e da pochi minuti è giunta l’ufficialità.

La decisione di affidare la guida tecnica della squadra all’ex bomber giallorosso è stata presa dalla dirigenza dopo un vertice a Trigoria in cui si è fatto il punto della situazione.

Montella, che non ha ancora il patentino per allenare in Serie A, potrà comunque sedersi sulla panchina giallorossa già da mercoledì (recupero della gara di campionato Bologna-Roma) in virtù di una deroga speciale.

Già oggi pomeriggio sarà l'”Aeroplanino” a dirigere l’allenamento proprio in vista della gara col Bologna che si annuncia cruciale per la stagione dei capitolini.

Montella, dopo l’addio al calcio nel 2009, ha intrapreso la carriera di allenatore cominciando dalle giovanili della Roma conseguendo risultati lusinghieri.

Da giocatore giallorosso per lui numeri impressionanti: 182 gare giocate e 83 reti negli otto anni trascorsi a Roma nonostante le incomprensioni con Capello che lo relegava spesso e volentieri in panchina.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*