Messi vince il Pallone d’Oro 2010

Nè Iniesta e nè Xavi. Il Pallone d’Oro 2010 va a Messi e già le polemiche impazzano.

Oggi a Zurigo il massimo riconoscimento europeo per il miglior giocatore della passata stagione se l’è aggiudicato il fenomeno argentino che ha sbaragliato la concorrenza dei suoi due compagni di squadra i quali vantavano i favori del pronostico in virtù della vittoria all’ultimo Campionato del Mondo.

Per Messi è il secondo Pallone d’Oro consecutivo, essendosi aggiudicato anche quello del 2009, ma i più ritengono che quest’ultimo sia un pò “forzato” visto che la “Pulce” nel 2010 ha vinto solo la Liga uscendo dalla Champions League in semifinale e dal Mondiale ai quarti.

Assegnato anche l’ “Oscar” del miglior allenatore e, manco a dirlo, ha vinto Mourinho che ha preceduto Guardiola e addirittura il tecnico campione del mondo Del Bosque.

Spagna dunque “maltrattata” da France Football nonchè dai 154 giornalisti,  capitani e tecnici di 208 nazionali che hanno preferito premiare la più “appariscente” tecnica  di Messi alle millimetriche geometrie di Xavi e Iniesta veri artefici del trionfo spagnolo al Mondiale.

Votato anche l’undici ideale: Casillas- Maicon Lucio Piquè- C. Ronaldo Xavi Snejider Iniesta- Messi Villa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*